
Benjamin Netanyahu segue l'attacco agli Huthi dal comando della Difesa (Ansa)
Azione di Idf e Usa nel porto di Hodeida, in risposta all’attacco all’aeroporto di Tel Aviv di domenica. Gli Huthi promettono vendetta. Intanto Netanyahu prepara l’invasione della Striscia e lo spostamento di parte della popolazione. Ma si teme per la vita degli ostaggi.
- Il sovranista ottiene il 41% dei voti, il doppio di quelli presi a novembre da Georgescu, poi eliminato dai giudici Il 18 maggio. Ballottaggio con Dan, sindaco della capitale, che già chiama in soccorso «chi crede nell’Unione».
- Salvini: «Arrestare un candidato è da regime». Fidanza (Fdi): «Al secondo turno il voto sia libero». Le Pen: «Un boomerang per Ursula». Freddi il Ppe e Forza Italia.
Lo speciale contiene due articoli.
George Simion, con una icona della Vergine regalatagli da un elettore, e Calin Georgescu, fuori dalle urne domenica scorsa (Ansa)
L’ultimo caso è Bucarest, ma ormai in tutto il continente stanno crescendo nei sondaggi i partiti vicini al tycoon, con possibili ricadute anche sul sostegno a Kiev. Infatti i circoli Ue già preparano le contromisure. E anche la Polonia va alle urne il 18 maggio.