Pro Vita e Famiglia: «Bene ddl autolesionismo, impedire nuove atroci morti di minori»

Pro Vita e Famiglia: «Bene ddl autolesionismo, impedire nuove atroci morti di minori»
iStock

«Basta bambini che tentano o portano a termine suicidi. Ci sono sfide mortali sul web e sui social che vanno bloccate perché il minore non ha la capacità di avvertirne tutti i rischi. Tocca a noi adulti, alle istituzioni e a chi ha la responsabilità per farlo, impegnarsi per impedire nuove atroci morti. Per questo sosteniamo Simone Pillon e quanti si stanno adopereranno per intervenire finalmente sui gestori del web». Così il vice presidente di Pro Vita e Famiglia, Jacopo Coghe, presente alla conferenza stampa sul ddl contro l'istigazione all'autolesionismo presentato dal senatore leghista con Matteo Salvini, Massimiliano Romeo e l'eurodeputata Simona Baldassarre insieme ai senatori di diversi schieramenti Rauti, Ronzulli, Binetti, Saponara, Marin.

«O i gestori diventano responsabili dei loro contenuti o devono incorrere in sanzioni che sono capaci anche di rintracciarli all'estero. Finalmente con questa proposta si riempie un vuoto legislativo sul quale tutte le forze politiche parlamentari dovrebbero essere concordi» ha concluso Coghe.

Le aziende chiedono cambiamenti strutturali: l’alto numero di operatori e le regole europee che rallentano le fusioni portano a una scarsa redditività. Ma in Francia e Spagna è già iniziata una fase di consolidamento.
«30.000 aborti spacciati per contraccezione»
Ansa
Le pillole d’emergenza ellaOne e Norlevo non evitano la fecondazione bensì, nell’80% dei casi, impediscono l’impianto dell’embrione (già formato). Bruno Mozzanega, presidente di Sipre: «Si fa credere alle donne che non concepiranno: non è vero».
Il Papa ci «bastona» sui pochi figli
Ansa
Dopo aver accarezzato dei bambini il pontefice attacca gli italiani: «Preferiscono cani e gatti». E sul demonio dice: «È molto astuto, ci fa credere che non esiste».
Giubileo alle porte, cantieri ancora fermi. Il Vaticano striglia il sindaco Gualtieri
Roberto Gualtieri (Ansa)
Monsignor Fisichella: «Non vedo operai in piazza Risorgimento, mi preoccupa molto». A giugno concluso solo lo 0,2% dei lavori.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy