Photos! La fotografia del Novecento in mostra a Palazzo Albergati di Bologna

True
Photos! Mostra a Palazzo Albergati di Bologna
Ramón Masats, Seminario,1960 Collezione Julian Castilla © Ramon Masats, by SIAE 2022
È Palazzo Albergati, dimora rinascimentale nel pieno centro di Bologna, a ospitare (sino al 4 settembre 2022) i tesori della Collezione Julián Castilla, raccolta privata fra le più prestigiose di Spagna e del mondo e preziosa testimonianza della storia della fotografia moderna, dagli inizi del Novecento ai giorni nostri. Da Man Ray a Chema Madoz, passando per Cartier-Bresson e Robert Doisneau, a Palazzo Albergati sfilano le immagini più significative del vecchio e nuovo secolo.
La private bank del Leone ha lanciato 13 nuove soluzioni di gestione per la sua società di investimento a capitale variabile lussemburghese, che oggi vanta un portafoglio circa 17 miliardi di euro di masse.
«Tra il teatro e la laurea ho scelto entrambi»
Pino Quartullo (Getty Images)
Il regista e attore Pino Quartullo, in questi giorni in tour, ricorda i suoi inizi: «Mi presero all’Accademia e al laboratorio di Proietti. Li feci tutti e due, ma per rassicurare mio padre continuavo a studiare architettura. Il mio esordio? Una scena con Sordi nel Marchese del Grillo».
Mattarella ha sbagliato su Pioltello. Non è un caso banale ma un simbolo
Sergio Mattarella (Ansa)
Il presidente l’ha definito fatto «di modesto rilievo», però dietro la scelta di chiudere un scuola per Ramadan c’è un Paese che cede. E che, invece, deve avere la forza di siglare una sorta di «concordato» con i musulmani.
I fedeli disertano le messe. Ci vanno solo gli anziani (e tra poco nemmeno loro)
iStock
  • Nel suo libro, il sociologo Luca Diotallevi illustra il crollo della partecipazione al rito Così la «desertificazione» che allarmò Wojtyla ha preso piede nel cuore della cristianità.
  • Il parroco di Monfalcone, incalzato da «Fuori dal coro»: «Quella casa loro? Perché no».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings