Photos! La fotografia del Novecento in mostra a Palazzo Albergati di Bologna

True
Photos! Mostra a Palazzo Albergati di Bologna
Ramón Masats, Seminario,1960 Collezione Julian Castilla © Ramon Masats, by SIAE 2022
È Palazzo Albergati, dimora rinascimentale nel pieno centro di Bologna, a ospitare (sino al 4 settembre 2022) i tesori della Collezione Julián Castilla, raccolta privata fra le più prestigiose di Spagna e del mondo e preziosa testimonianza della storia della fotografia moderna, dagli inizi del Novecento ai giorni nostri. Da Man Ray a Chema Madoz, passando per Cartier-Bresson e Robert Doisneau, a Palazzo Albergati sfilano le immagini più significative del vecchio e nuovo secolo.
Cgil sulle barricate a targhe alterne
Maurizio Landini (Ansa)
Matteo Salvini vieta lo sciopero dei treni e salva il Gran Premio di Imola. La Cisl abbozza, Maurizio Landini minaccia ricorsi. Ma sulla transizione che fa strage di lavoro non dà battaglia.
La Florida si sbarazza del fanatismo verde
Ron DeSantis (Ansa)
Il governatore repubblicano Ron DeSantis firma una legge per «riportare la sanità mentale nell’approccio all’energia». Bandito l’eolico offshore, si punta su gas naturale, idrogeno, piccoli reattori. Con un occhio alla geopolitica: «Teniamo la Cina fuori dal nostro Stato».
Giuseppe Bianco: «L’autonomia nazionale è a rischio»
Giuseppe Bianco (Imagoeconomica)
Il sostituto procuratore di Roma e la petizione per non firmare l’accordo: «Troppi passaggi pericolosi, non considera il conflitto d’interessi con le case farmaceutiche».
Via al processo contro Pfizer e Ue
Ursula von der Leyen (Ansa)

A Liegi prima udienza nei confronti dell’ad Albert Bourla e della Von der Leyen per le trattative segrete a colpi di sms (poi cancellati) sull’acquisto dei vaccini anti Covid. Tutto rinviato a dicembre per decidere sul conflitto di competenze con la Procura europea.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings