
Ansa
Bulgaria, Polonia, Lituania e Ungheria si oppongono alle pretese dell’azienda, che chiede i soldi anche per le fiale non prodotte. La Commissione non fa ostruzionismo, ma stranamente l’Italia ora si sfila.
Il frutto avvelenato dei diktat verdi di Bruxelles dopo le auto colpirà le caldaie, le case non ecologiche e persino tutti i manufatti in cemento armato, cui sarà applicata una data di scadenza. I provvedimenti tampone non bastano, bisogna fermare il Green deal. Finalmente Confindustria attacca la commissaria Ribera: «Ci sta mandando a sbattere».
Entrano in campo i pm e mirano al cuore della finanza italiana: Delfin, Caltagirone e ora anche Unicredit (che avrebbe fatto un esposto) al centro di una battaglia per il risiko bancario italiano. Arriva anche un'interrogazione parlamentare di Fdi per fare chiarezza sulle «illazioni» di Report sulla scalata della banca senese.