Gli Usa organizzano in Polonia un convegno anti Iran. La Mogherini come al solito sta con gli ayatollah

True
Gli Usa organizzano in Polonia un convegno anti Iran. La Mogherini come al solito sta con gli ayatollah
Ansa

La Casa Bianca organizza a Varsavia una riunione per definire i rischi provenienti da Teheran e la diplomazia Ue si sfila per non prendere posizione. Intanto Israele si muove in Siria. Passaggio di consegne con i militari americani per evitare che il regime iraniano costruisca sul terreno un corridoio a favore dei terroristi.

Migranti, a Berlino piace il patto Italia-Albania
Edi Rama (Ansa)
Il ministro dell’Interno, NancyFaeser, segue «con interesse» l’accordo tra Giorgia Meloni e Edi Rama.
La variabile Trump può negare il bis a Ursula
Ursula von der Leyen (Ansa)
Le forze alternative all’alleanza Ppe-Pse si compattano in vista di una possibile vittoria di The Donald negli Usa. Dall’altro lato Emmanuel Macron rinsalda l’asse franco-tedesco, che spera di mantenere lo status quo e guarda alla Cina e alla transizione green.
Il raid a Rafah agita Gerusalemme che ora indaga su 70 azioni militari
Ansa
  • L’Idf: «Colpiti i capi di Hamas, poi è partito l’incendio». I morti sarebbero 45. Benjamin Netanyahu: «Incidente di cui rammaricarsi». Usa e Onu chiedono chiarimenti. Soldato egiziano muore in uno scontro a fuoco.
  • Il ministro della Difesa Guido Crosetto critica l’alleato: «Doveva fermarsi, non ci ha ascoltato». Antonio Tajani: «Scongiurare l’escalation». Condanne dall’Ue, Madrid richiama la sua ambasciatrice.

Lo speciale contiene due articoli.

Il green trasforma in business l’ipocrisia
iStock
Manager o magnati alla Bill Gates usano jet privati e vivono in ville smisurate, ma assicurano di avere un impatto zero perché «compensano» piantando alberi. Spesso però le loro sono solo parole, come mostra la ricercatrice (ecologista) Adrienne Buller.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings