Il pentolone dei Balcani è pronto a fare la festa alla von der Leyen

True

I prossimi mesi porteranno numerose novità geopolitiche nella regione dei Balcani. Nella seconda metà di settembre la Commissione europea dovrebbe confermare che la Croazia ha soddisfatto tutti i criteri tecnici per l'implementazione dei sistemi di controllo dell'area Schengen. Ciò significherebbe che entro breve i controlli sui passaggi delle persone verso l'area europea comune si sposterebbero dalla Slovenia al confine meridionale della Croazia che dovrà conseguentemente garantire la sicurezza di una frontiera orograficamente e politicamente sensibile abbracciante 1.200 chilometri di confini terrestri con Serbia, Bosnia Erzegovina e Montenegro.

Enrico Laghi (Ansa)
  • Seconda tranche dell'inchiesta su Piero Amara. I pm di Potenza accusano il potente manager di corruzione in atti giudiziari.
  • Coinvolto in tante inchieste. È presidente di Edizione, che può avere un ruolo in Generali.

Lo speciale contiene due articoli.

Tiziano Renzi (Ansa)
Coinvolto in uno dei filoni dell'indagine, è stato rinviato a giudizio a Roma con Italo Bocchino e Alfredo Romeo. Nei suoi confronti l'accusa è di traffico di influenze illecite. Denis Verdini condannato a un anno per turbativa d'asta.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Incubo cinese

Mondo
Trending Topics
Change privacy settings