Le trame di Pd e M5s per durare. Le trame di Renzi per comandare

Le trame di Pd e M5s per durare. Le trame di Renzi per comandare
Ansa
Oggi Giuseppe Conte si presenterà alla Camera per chiedere la fiducia. Nonostante i 5 stelle siano in subbuglio, molti perché non avendo ottenuto neppure uno strapuntino sono sul piede di guerra e altri perché sono consci di aver sacrificato la coerenza e anche un po' la faccia pur di evitare di andare a casa, è piuttosto probabile che alla fine i voti per far nascere il governo giallorosso non mancheranno. Qualora ci fossero defezioni, ci sarà senz'altro qualcuno che andrà in soccorso dell'esecutivo più a sinistra che si sia mai visto nella storia. Neppure ai tempi dell'Ulivo di Romano Prodi, infatti, si registrò una tale deriva. All'epoca, a compensare l'alto tasso di compagni c'erano (...)
Berlino e Parigi fingono unità su Kiev ma si dividono ai colloqui con Trump
Volodymyr Zelensky (Getty)
Incontro a Tolone, nel fine settimana sentiranno la Casa Bianca. L’Eliseo insulta Vladimir Putin.
Pazzia Ue: droni di guerra guidati dai bimbi
Friedrich Merz ed Emmanuel Macron (Ansa)
La «minaccia russa» dà alla testa: nei Baltici preparano a combattere gli alunni delle elementari, la Von der Leyen si compiace. E la Germania pensa di risolvere i problemi di disoccupazione con la leva militare.

Lo speciale contiene due articoli.

Appello per finirla con gli appelli (ed evitare così certe figuracce)
Carlo Verdone (Ansa)
Verdone firma il manifesto pro Gaza, poi fa marcia indietro: «Non sapevo che volessero escludere due attori». Ma è la solita storia: Mieli si è pentito della fatwa contro Calabresi. E a Nordio rimproverano vecchie adesioni.
La nuova Farnesina
Antonio Tajani (Ansa)

Da gennaio 2026 parte la riforma del ministero degli Esteri approvata in un cdm lampo. Tajani promette: «Sarà una riforma a costo zero».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy