Per sentirsi felici bisogna vivere in tribù

Per sentirsi felici bisogna vivere in tribù
Altro che globalizzazione, altro che società liquida: un saggio americano svela i benefici dei gruppi con forte senso d'appartenenza. «In Occidente esistenze troppo isolate. Non si tratta di riscoprire il mito del buon selvaggio, ma l'importanza dei legami sociali».
Lo Scandalo di Notre-Dame | Vita di Michel Mourre

Vita avventurosa di Michel Mourre, nazionalista scapigliato e bohemien, grande cercatore di Dio, che pure ne proclamò la morte a Notre-Dame.

Parigi spende, Berlino fa i muri. L’Europa alle prese con la realtà
Pierre Moscovici (Ansa)
Lo stesso Pierre Moscovici che da commissario contestava i conti italiani invoca investimenti pubblici per la Francia. E la corsa di Afd costringe il governo socialista tedesco a chiudere le frontiere contro clandestini e terroristi.

Lo speciale contiene due articoli.

Quegli 80.000 disertori sono la prova del disastro
Volodymyr Zelensky (Getty Images)
L’Ucraina conta 14 milioni di cittadini riparati all’estero (e non sono solo donne e bambini), oltre che 80.000 renitenti alla leva, tanto da avere un ministero per rintracciarli. Così il combattimento a oltranza voluto dal leader diventa ancor più insensato.
Va bene anche una «pace ingiusta» se serve a salvare Berlino (e l’Ue)
Olaf Scholz (Ansa)
Spinto da Afd e dalla crisi economica, Olaf Scholz studia un piano che include concessioni territoriali alla Russia. Mosca frena, il cancelliere: «Putin mi telefoni». Tensione con Varsavia: «Coprì i sabotatori del Nord Stream».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy