Passare per vittima è la nuova vera forza

Passare per vittima è la nuova vera forza
iStock
Viviamo nell’epoca della beatificazione della debolezza e della condanna di tutto ciò che è coraggio, virilità, ardimento. Il maschio bianco eterosessuale è considerato responsabile di ogni male del mondo. E può essere deriso o sfregiato senza provocare scandalo.
Hunter dentro la Casa Bianca terrorizza i dem
Hunter, Jill e Melissa Biden (Getty Images)
Ex tossicomane e condannato, Hunter Biden ha una sfilza di conflitti di interessi e l’apparato teme infiltrazioni di potenze straniere. Intanto il padre Joe Biden non molla e attacca «le élites del partito» come fosse Donald Trump: peccato che siano loro ad averlo messo in sella.
Schwazer ha finito la marcia della penitenza
Alex Schwazer (Getty Images)
Il campione di Pechino 2008 Alex Schwazer ha scontato gli 8 anni di squalifica per doping: cancellato dal mondo sportivo che lo osannò, nonostante un giudice abbia riconosciuto la manipolazione del test. L’ultima gara sarà ad Arco di Trento il 19 luglio, poi il ritiro. Quello definitivo.
«Sunny», la nuova serie tv «dark comedy» in arrivo su Apple Tv+
«Sunny» (Apple Tv+)

La serie tv, in onda su Apple Tv+ da mercoledì 10 luglio, è l'adattamento di The dark manual di Colin O’Sullivan: un prodotto piuttosto cinico, in cui l’irriverenza è capace di fagocitare e rileggere qualunque tragedia umana.

Missione di Orbán in Cina: «Qui per la pace in Ucraina». E l’Ue se la prende ancora
Viktor Orbán e Xi Jinping (Ansa)
Dopo la visita a Vladimir Putin, l’ungherese Viktor Orbán incontra Xi Jinping per lavorare a una via d’uscita: «Pechino è una potenza chiave per risolvere il conflitto ed evitare scontri tra blocchi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy