Il pass ferma un camion su tre: «A rischio cibo, benzina, aziende»

Il pass ferma un camion su tre: «A rischio cibo, benzina, aziende»
Alessandro Laghezza, presidente Confetra Liguria (Getty Images)
Alessandro Laghezza, presidente di Confetra Liguria: «Dal 15 ottobre, con il certificato obbligatorio, un autotrasportatore su tre mancherà all'appello. Gente soprattutto dell'Est Europa. Lunghe soste di merci in banchina e costi più alti».
Il Sud salva in extremis il partito di Conte
Giuseppe Conte (Ansa)
Risultato sopra le attese per il M5s: è il vero terzo polo anche se i voti del 2018 sono dimezzati. L’ex capo del governo ha recuperato con la difesa del reddito di cittadinanza e promettendo sussidi gratis. Ora spalleggerà i nemici di Enrico Letta e punterà a un patto con il Pd.
Berlusconi c’è, azzurri sopra l’8%
Silvio Berlusconi (Ansa)
Il Cav alza l’asticella all’uscita dai seggi: «Voglio più voti della Lega». E il sogno dopo gli scrutini non sembra più un’utopia. Poi guarda al futuro: «Sarò io il regista».
Flop di Salvini: il Carroccio sbanda. La resa dei conti è dietro l’angolo
Ansa
Il Capitano resta staccato da Fratelli d’Italia, anche in Lombardia e Veneto. Il dato sotto il 10% è uno choc. Con l’8,8% ottenere la guida del Viminale non è più scontato. Netto lo scotto per aver sostenuto Mario Draghi.
Il tempo della Meloni
Giorgia Meloni (Ansa)

Il centrodestra ottiene una evidente maggioranza (44%) Fdi vola oltre il 25%, tiene bene Forza Italia, cede la Lega. La coalizione di centrosinistra si ferma intorno al 26%. Risultato molto deludente per Carlo Calenda e Matteo Renzi. I grillini superano il 15%. Cresce ancora l’astensionismo: hanno votato appena sei aventi diritto su 10.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings