Le Brigate Rolex all'attacco del governo

Le Brigate Rolex all'attacco del governo
Ansa

Qualche anno fa mi capitò di intervistare Pier Luigi Bersani in una di quelle tribune elettorali che la Rai organizza in prossimità del voto. «Quante pagine occupa il vostro programma sul lavoro?», gli domandai a freddo. Il segretario del Pd, nonché candidato premier, farfugliò una delle sue frasi senza riuscire a rispondere. Al che replicai secco: «Glielo dico io: meno di mezza pagina, otto righe in tutto». Cioè nulla e per di più senza succo. La scenetta mi è ritornata alla mente leggendo il rapporto del Senato sulle attività dei diversi gruppi in Parlamento.

Memorandum Italia-Tunisia, potenziare lo studio della lingua italiana e dell’istruzione tecnica
Giuseppe Valditara e Salwa Abassi

Il ministro Giuseppe Valditara: «Abbiamo rilanciato la cooperazione per lo sviluppo della formazione tecnica e professionale e per l'incremento dell'italiano».

La crociata per i diritti è un inno alla morte
iStock
La polemica sull’aborto, lo scontro Bonaccini-governo sul suicidio assistito, la campagna per la surrogata mentre la natalità crolla: le battaglie progressiste sono tutte anti vita. E pure l’Ue prova a mettersi in mezzo: «I pro life nei consultori? Non c’entrano col Pnrr».
L’uomo dietro al film che difende i bimbi: «Grazie alla Meloni per il suo impegno»
Eduardo Verástegui e Giorgia Meloni
Il produttore di «Sound of freedom» Eduardo Verástegui ha ottenuto dal premier sostegno per combattere la tratta dei minori: «È stata la prima».
Per incentivare il solare strapaghiamo il gas
(IStock)
I produttori di energia sono costretti a tenere in funzione le centrali per intervenire subito nel caso di eccessiva volatilità giornaliera delle rinnovabili. Su queste ultime ci becchiamo gli oneri di sistema. Sul vecchio fossile i prezzi si alzano di più.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings