Le Brigate Rolex all'attacco del governo

Le Brigate Rolex all'attacco del governo
Ansa

Qualche anno fa mi capitò di intervistare Pier Luigi Bersani in una di quelle tribune elettorali che la Rai organizza in prossimità del voto. «Quante pagine occupa il vostro programma sul lavoro?», gli domandai a freddo. Il segretario del Pd, nonché candidato premier, farfugliò una delle sue frasi senza riuscire a rispondere. Al che replicai secco: «Glielo dico io: meno di mezza pagina, otto righe in tutto». Cioè nulla e per di più senza succo. La scenetta mi è ritornata alla mente leggendo il rapporto del Senato sulle attività dei diversi gruppi in Parlamento.

«Ricerca e formazione ruoli decisivi per l'innovazione delle nostre imprese»
iStock
Quinta tappa, questa volta a Bergamo, per Imprese Vincenti, il road show di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale capace di reagire con successo ai delicati e continui cambi di contesto.
Continua a leggereRiduci
Ora la Finanza si muove sui Ferrarini
(Imagoeconomica)
Tempi lunghi per il concordato del gruppo dei prosciutti. La Gdf adesso vuole chiarire la vendita di terreni e proprietà a prezzo agevolato al prestanome svizzero Serafino Camponovo.
Ennesimo fallimento dell’Ue sul tetto al prezzo del gas. E si litiga su quello al petrolio
Jozef Síkela (Ansa)
Valori alti e condizioni impossibili: se ne riparlerà il 13 dicembre. Quello che era stato celebrato come l’ultimo trionfo di Mario Draghi si è rivelato un problema senza soluzione.
Il governo indagherà sulla carne sintetica
La raccolta firme della Coldiretti per promuovere una legge che vieti la produzione, l'uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia. (Ansa)
  • Il ministro Francesco Lollobrigida annuncia che il Consiglio per la ricerca in agricoltura valuterà scientificamente il profilo di rischio per l’uomo degli alimenti «Frankestein». Schiaffo all’Ue che, già in Belgio e Olanda, spinge a suon di sussidi l’introduzione del filetto in provetta.
  • Caccia: proposta al Parlamento Ue la risoluzione dell’italiano Pietro Fiocchi per considerare il lupo una specie «semplicemente protetta» e non «fortemente».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings