{{ subpage.title }}

True

La rossa Emilia continua a pagare il «teatro delle molestie» di Parma

La rossa Emilia continua a pagare il «teatro delle molestie» di Parma
La sala del Teatro Due di Parma
  • Nonostante la condanna del regista Le Moli, la Regione conferma l’accreditamento e il sostegno al Teatro Due. Almeno otto le vittime, ignorate anche dal Centro per le donne. Nella Fondazione un ex assessore dem.
  • Indagato per maltrattamenti e lesioni alla moglie Missiroli, primo cittadino di Cervia. La replica: «Accuse infamanti». Ma il centrodestra chiede le dimissioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
Golpe dei giudici contro il referendum
Una seduta del Csm. Nel riquadro Donatella Ferranti (Ansa)
  • La data della consultazione destinata a slittare. Così il rinnovo del Csm avverrà col solito sistema delle correnti. E i membri lottizzati potranno scegliere i vertici delle Procure di Roma, Milano e Palermo, blindandoli per anni. Tra i consiglieri autori del blitz, Donatella Ferranti, già deputato del Pd e protagonista delle chat con Palamara. In cui sollecitava nomine di magistrati amici.
  • Il costituzionalista Stefano Ceccanti: i promotori ricorreranno alla Consulta per la data.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
Enrico Rava: «Miracolo italiano, il nostro Paese sforna musicisti di livello mondiale»
Enrico Rava (@Roberto Cifarelli)
Il leggendario trombettista rivince il premio Top Jazz a 86 anni: «Forse i giovani di oggi sono andati tutti a Lourdes, mi sembrano pazzeschi. Il segreto dei Fearless five è la libertà perché ti costringe a crescere».

Clicca qui per guardare il video dell'intervista realizzata da Carlo Melato.

Continua a leggereRiduci

Il trombettista, pioniere del jazz italiano, a 86 anni è il «musicista dell’anno» nella classifica Top Jazz 2025 della rivista Musica Jazz. E fra poco pubblicherà un nuovo disco con i Fearless Five e il compagno di viaggio di una vita: Joe Lovano.

San Siro accende i Giochi. Le Olimpiadi di Milano-Cortina partono nel segno dell'armonia
Una vista generale mentre gli anelli olimpici si uniscono per uno spettacolo pirotecnico durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 allo stadio San Siro (Getty Images)
Davanti a 67.000 spettatori, la cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026 celebra l’arte, la musica e la creatività italiana. Dall’omaggio a Raffaella Carrà e Modugno ai cinque cerchi olimpici che brillano in cielo, uno spettacolo che unisce città e montagne sotto il filo conduttore dell’armonia.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy