Parigi molla il Niger: altri barconi per noi

Parigi molla il Niger: altri barconi per noi
Emmanuel Macron (Ansa)
Il leader francese annuncia il ritiro delle truppe, che restano in minima parte solo in Ciad: «Stop agli interventi in caso di golpe». La giunta esulta ma non caccia gli americani. Per l’Italia c’è una grana in più: il caos politico a Niamey incoraggerà le partenze.
L’islam si prende le piazze d’Europa
Ansa
  • Ad Amburgo oltre 1.000 giovani hanno chiesto l’instaurazione del Califfato. È solo l’ultimo caso: da Londra a Parigi, sempre più cortei contestano la democrazia.
  • La responsabile migranti di Fdi: «Gli estremisti possono spingere ad atti terroristici La difesa della laicità è legata alle radici giudaico cristiane, la sinistra non lo capisce»

Lo speciale contiene due articoli

Mal d'impresa. Gli italiani hanno smesso di mettersi in proprio
iStock

Dal 2010 a oggi le aperture di nuove attività sono crollate del 25%, e per il settore manifatturiero il calo è ancora più marcato. Le ragioni sono culturali: si è persa la voglia di rischiare. E spesso mancano le competenze, più necessarie che in passato.

Alessandro Mangia: «Su Astrazeneca indaghino le Camere»
Alessandro Mangia
Il costituzionalista: «Tutti i responsabili sono scudati? Forse i ministri, il Cts e i funzionari Aifa no. L’obbligo vaccinale non stava in piedi. Certe lobby stanno spingendo per autorizzazioni rapide anche di altri medicinali».
Isabella Tovaglieri: «La vera dittatura è quella Ue: vuole imporci come vivere»
Isabella Tovaglieri (Ansa)
L’eurodeputata leghista: «Chi zittisce la Roccella è figlio del pensiero unico. C’è anche il diritto a non abortire. Le norme green sulla casa fanno il gioco dei fondi stranieri».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings