Padre Georg ha isolato il Pontefice emerito

Padre Georg ha isolato il Pontefice emerito
Ansa
Fin dall'elezione del teologo tedesco nel 2005, Georg Gänswein ha fatto da filtro, allontanando altri collaboratori.
Israele colpisce lo Yemen, poi tocca a Gaza
Benjamin Netanyahu segue l'attacco agli Huthi dal comando della Difesa (Ansa)
Azione di Idf e Usa nel porto di Hodeida, in risposta all’attacco all’aeroporto di Tel Aviv di domenica. Gli Huthi promettono vendetta. Intanto Netanyahu prepara l’invasione della Striscia e lo spostamento di parte della popolazione. Ma si teme per la vita degli ostaggi.
Trump sente Erdogan: «Kiev guerra ridicola, collaboriamo per mettervi fine»
Recep Tayyip Erdogan e Donald Trump (Ansa)
Dopo le frasi di Donald sulla pace «impossibile», il Cremlino si mostra dialogante: «Un incontro con Putin è necessario».
  • Il sovranista ottiene il 41% dei voti, il doppio di quelli presi a novembre da Georgescu, poi eliminato dai giudici Il 18 maggio. Ballottaggio con Dan, sindaco della capitale, che già chiama in soccorso «chi crede nell’Unione».
  • Salvini: «Arrestare un candidato è da regime». Fidanza (Fdi): «Al secondo turno il voto sia libero». Le Pen: «Un boomerang per Ursula». Freddi il Ppe e Forza Italia.

Lo speciale contiene due articoli.

L’Europa diventa un po’ più «trumpiana»
George Simion, con una icona della Vergine regalatagli da un elettore, e Calin Georgescu, fuori dalle urne domenica scorsa (Ansa)
L’ultimo caso è Bucarest, ma ormai in tutto il continente stanno crescendo nei sondaggi i partiti vicini al tycoon, con possibili ricadute anche sul sostegno a Kiev. Infatti i circoli Ue già preparano le contromisure. E anche la Polonia va alle urne il 18 maggio.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy