2018-05-30
Soldi dall’indagato per mafia al commissario che ci insulta

ANSA
- Negli anni Novanta il commissario al Bilancio Günther Oettinger finì sui giornali perché un presunto 'ndranghetista, arrestato pochi mesi fa dalla Dda di Catanzaro, finanziò la sua campagna elettorale.
- Il politico Cdu destina più risorse all'Italia e poi minaccia: «La Borsa vi indicherà chi scegliere alle urne».
- Intanto, l'agenzia di rating Moody's minaccia il downgrade ma aspetta «evoluzioni politiche». I bancari affondano Piazza Affari.
Lo speciale contiene tre articoli
Jung Hoseok (Photo by Marc Piasecki/WireImage)
La produzione di occhiali è in crescita del 24%, trainata dall'export. E intanto le montature si fanno sempre più innovative e futuristiche, con sfumature suggestive e dettagli di lusso.
Lo speciale contiene gallery fotografiche.
Brunello Cucinelli alla premiazione dei Neiman Marcus Awards 2023 (Getty Images)
L’imprenditore umbro simbolo del Made in Italy ha ricevuto il Neiman Marcus Award, riconoscimento che da decenni premia le icone di stile: «Nel lavoro, come nella vita, abbiamo sempre cercato di farci ispirare dai valori del capitalismo umanistico».
Stefano Bonaccini e Elly Schlein (Ansa)
Nel giorno dell’incoronazione del nuovo segretario, che ha nominato Stefano Bonaccini presidente, a Milano il consigliere Monica Romano attacca le pagine social che denunciano le scippatrici sui mezzi pubblici.
Giovanni Testori (Getty Images)
Un pamphlet di Alessandro Gnocchi ripercorre, nell’anno del centenario, l’attività di editorialista del genio: dagli interventi sui piccoli fatti di cronaca alle polemiche culturali, come quella contro il futuro capo di Stato.