
Carlo Nordio (Imagoeconomica)
- Per il Guardasigilli il contenuto dei colloqui tra i detenuti non è risultato di intercettazioni «ma di mera attività di vigilanza» e come tale non classificato. Va a vuoto il tentativo di processare il vicepresidente di Fdi e Andrea Delmastro Delle Vedove, restano le ombre sulla sinistra.
- Stato di massima allerta per il corteo di domani, Roma blindata. I vertici di pubblica sicurezza allarmati dalla possibile saldatura tra la malavita (e le sue armi) e l’eversione. Il mix tra il caso Cospito e le tensioni politiche può essere sfruttato per destabilizzare.
Lo speciale contiene due articoli.
Ansa
Il gruppo partecipato da Exor, che a sua volta ha scelto la Borsa di Amsterdam, sarà quotato solo a New York. Nel 2022 ben 23 società hanno abbandonato i listini italiani.
Modà (photo by Doublevision.film)
I Modà tornano al festival di Sanremo con un brano che scalderà i cuori di chi ascolta. Lasciami è il titolo della loro canzone: un pezzo autobiografico scritto dal frontman Francesco Kekko Silvestre in cui si affronta il tema della depressione.
La moschea di Petit-Saconnex a Ginevra
- Una recente inchiesta del giornale SonntagsBlick racconta di come il piccolo e ricchissimo Stato del Golfo Persico continui a pagare per l’edificazione di moschee e di centri islamici costruiti in tutto il mondo, Svizzera compresa.
- La scrittrice e giornalista svizzera di origine tunisina Saida Keller Messahli: «L'interesse per il proselitismo islamista e il suo finanziamento si estende anche in Paesi in cui vivono pochissimi musulmani, come la Cambogia, che conta solo il 2% della popolazione di fede islamica».