Online le chat per la riunione nell’hotel Champagne

True
Online le chat per la riunione nell’hotel Champagne
Lorenzo Pontecorvo e Luca Palamara (Ansa)

Ecco le chat scambiate tra Luca Palamara e due nomi che contano della magistratura italiana: Claudio Maria Galoppi e Lorenzo Pontecorvo. I messaggi Whatsapp sono stati allegati agli atti del procedimento di Perugia, in cui Palamara è indagato con l'accusa di una presunta corruzione per i suoi rapporti disinvolti con l'imprenditore lobbista Fabrizio Centofanti, e messi a disposizione delle parti. I messaggi scambiati tra l'ex boss di Unicost e Galoppi e Pontecorvo (non indagati). In particolare, i contatti tra Palamara e Pontecorvo riguardano non solo un incontro presso l'hotel Champagne, a Roma, dove si è svolta anche la famosa riunione notturna per decidere del nuovo procuratore capitolino, ma anche il prossimo status di pensionato di Piercamillo Davigo.





Il caso Chantal svela il dramma di 1.800 minori «rubati» ogni anno
(iStock)
Il «furto» della piccola da parte della madre, ora ritrovata dopo 13 anni lontana da papà, non è un caso isolato. Solo in Europa i numeri dicono di un fenomeno dilagante, ma che troppo spesso passa in secondo piano.
«A Bologna un sistema che toglie i figli ai padri Ora bisogna fare luce»
Susanna Zaccaria (Ansa)
  • La denuncia di avvocati e associazioni dopo l’inchiesta sull’ex assessore e presidente della Casa delle donne: «Ma il Comune non ci ascolta».
  • La storia di un padre: «Mi hanno negato la bimba e messo il braccialetto elettronico».

Lo speciale contiene due articoli

La Giordania in mezzo alla guerra tra Iran e Israele
Re Abdullah II di Giordania (Ansa)

Oltre il 60% della popolazione di origine palestinese e 240 km di confine con Israele. La posizione difficile della Giordania.

Il tuttologo della storia, dal sushi all’Ucraina
Alessandro Barbero
Riempie i palazzetti e spopola sul Web, affrontando ogni tema e ogni epoca. Sempre con una certa faziosità: firmò la lettera contro Benedetto XVI all’università, ma coccola i compagni di Askatasuna. E quante malignità (tutte post mortem) su Gianpaolo Pansa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy