{{ subpage.title }}

Online i messaggi con Pina Casella e Antonella Ciriello

True
Online i messaggi con Pina Casella e Antonella Ciriello
Pina Casella (Ansa)

Ecco le chat tra Luca Palamara e i magistrati Pina Casella e Antonella Ciriello. La prima, sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione, compare nei messaggi Whatsapp di Palamara (indagato a Perugia per una presunta corruzione per il suo rapporto con l'imprenditore lobbista Fabrizio Centofanti) in relazione alla nomina di Piero Gaeta, avvocato generale della Suprema Corte. Negli atti, come detto, ci sono anche i messaggi di Antonella Ciriello, ex componente del comitato scientifico del Csm.




Meloni blinda il decreto per l'Ucraina: «Si farà»
Giorgia Meloni (Getty Images)
Provvedimento rinviato per gli attriti con la Lega, però il premier conferma la scadenza del 31 dicembre. Tuttavia, preferisce parlare di «aiuti», come i generatori elettrici, anziché di armi. Sul tavolo c’è il «lodo» Romeo: proibire l’invio di missili a lungo raggio.
Continua a leggereRiduci

Tra cortei radicalizzati, assalti alle redazioni e tensioni legate al caso dell’imam espulso, Augusta Montaruli analizza la deriva delle piazze torinesi e avverte: senza misure tempestive, il capoluogo rischia di diventare il laboratorio nazionale di un nuovo estremismo di strada.

Ospite l’on. Augusta Montaruli Vice Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 4 dicembre

Ecco #EdicolaVerità. la rassegna stampa podcast del 4 dicembre con Carlo Cambi

Qatargate, Moretti perde l’immunità. La Gualmini invece se la tiene stretta
Alessandra Moretti (Ansa)
La commissione giuridica dell’Europarlamento esaudisce solo in un caso le richieste delle toghe belghe. Nel primo, pesa uno strano viaggio dall’ambasciatore del Marocco. Fdi: «La sinistra svilisce questa tutela».

Revoca sì, revoca no: ieri la commissione giuridica dell’Europarlamento ha votato a favore della richiesta di revoca dell’immunità per la deputata europea del Pd, Alessandra Moretti, arrivata dalla magistratura belga nell’ambito dell’inchiesta sul Qatargate, lo scandalo di presunta corruzione da parte di Qatar e Marocco per ammorbidire le posizioni del Parlamento Ue sul rispetto dei diritti in quei Paesi, mentre ha respinto la stessa richiesta per quel che riguarda un’altra dem, Elisabetta Gualmini.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy