Niente tetto al gas: la Germania ce l’ha già...

Niente tetto al gas: la Germania ce l’ha già...
Ansa
  • Berlino si oppone al contenimento dei prezzi di mercato dato che usufruisce di uno sconto. E nasconde all’Unione i dati sugli acquisti di oro azzurro da Mosca. Mentre l’Italia ha visto quintuplicare i costi nel 2022, per i tedeschi sono raddoppiati.
  • Lo scambio del 2015 tra Gazprom e il colosso teutonico Basf è sfuggito alla Direttiva Ue che avrebbe dovuto impedirlo. E il mancato riempimento del deposito di Rehden ha aggravato la crisi del dicembre scorso.

Lo speciale contiene due articoli.

Le idee del sindacato rosso sono il vero pericolo per la sostenibilità del Paese
Ansa
Chiedere il blocco dei licenziamenti mentre l’occupazione cresce è la prova che il modello di questi partiti e queste sigle punta a lucrare politicamente sulla povertà,
Mai dire Blackout | L’uranio del Kazakistan

Export di uranio kazako in forte crescita. Trump vuole i dazi su import da Messico e Canada. Cavo nel Mar Baltico, è intrigo internazionale. La concentrazione nel mercato cinese dell’auto e le difficoltà della ricarica.

Da ottobre 2022 registrate 15 astensione al mese. Colpiti soprattutto i treni: proclamati 22 giorni di stop solo quest’anno.
Pure gli ucraini stanchi del conflitto. Questo bagno di sangue deve finire
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro danese Mette Frederiksen visitano i soldati feriti in un ospedale militare a Kiev (Ansa)
Chiedere un impegno per lo stop alle ostilità non è putinismo, ma realismo. Anche Volodymyr Zelensky è rassegnato a cedere alcuni territori. Poi ci sarà da pensare alla fase post bellica: tutte quelle armi sono un pericolo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy