Neanche un prete per chiacchierare. Ma 9 italiani su 10 vogliono don Camillo

Neanche un prete per chiacchierare. Ma 9 italiani su 10 vogliono don Camillo
  • Sacerdoti con venti parrocchie e con quadrupli incarichi. In futuro ne avremo uno ogni dieci comunità. È l'effetto della crisi delle vocazioni. Ma ci sono segnali in controtendenza nelle fraternità «all'antica».
  • «Giocavo a volley ed ero fidanzata, ma mi mancava qualcosa Il mio unico cruccio? Non riabbraccio mia madre da 17 anni».

Lo speciale contiene due articoli

Raid a tappeto e tank nel Sud di Gaza. Usa al lavoro col Qatar per gli ostaggi
Ansa
Israele estende l’offensiva: «Colpiti 200 obiettivi jihadisti». Antony Blinken media con Doha per il rilascio dei rapiti e il cessate il fuoco. Recep Tayyip Erdogan minaccia: «Dura reazione se Gerusalemme colpisce Hamas in Turchia».
Sparò e uccise due rapinatori, gioielliere condannato a 17 anni
Gli investigatori a Grinzane Cavour il 28 aprile 2021. Nel riquadro, Mario Roggero (Ansa)
Pena più severa di quanto chiesto dalla Procura: «Non è stata legittima difesa». Matteo Salvini: «Solidarietà, ha protetto la sua vita».
«Sharia e jihad globali»: terroristi arrestati
(Ansa)
Due pakistani di 20 e 22 anni fermati dalla Digos a Brescia. Sul Web propagandavano una «soluzione finale» contro l’Occidente Numerosi riferimenti a Hitler e al nazismo. Per l’Europa auspicavano «una guerra nucleare». Le donne? «Schiave per la casa».
Vannacci si insedia e parte subito l’inchiesta
Il generale Roberto Vannacci (Ansa)
La sinistra è andata su tutte le furie per il nuovo incarico del generale nello Stato maggiore. E il ministero della Difesa ha aperto l’indagine formale contro di lui. Che alla «Verità» assicura: «Nessuna irregolarità, farò valere le mie ragioni».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings