Le mire artiche di Pechino preoccupano Mosca

True
Le mire artiche di Pechino preoccupano Mosca
Il giorno della partenza dello Xuelong 2 (Ansa)

La Cina ha recentemente approvato il suo quattordicesimo piano quinquennale. Come sottolineato dalla testata The Diplomat, un aspetto indubbiamente interessante – e in controtendenza rispetto a documenti similari precedenti – è la particolare attenzione, riservata alla Polar Silk Road (come parte integrante della più ampia Belt and Road Initiative). Pechino ha, in altre parole, ribadito la volontà di rafforzare la propria influenza sull'Artide: una linea che rischia di creare apprensione a Mosca.

italia tarocchi
(iStock)

Una storia ricca e affascinante lega le carte al Bel Paese, in un viaggio che parte dalla Lombardia e termina in Sicilia.

La Chiesa segua la santa del combattimento
Teresa di Lisieux (Getty Images)
Teresa di Lisieux morì a 24 anni per tubercolosi. Il suo è un esempio di religiosità attiva e determinata che deve essere riscoperto anche dal cattolicesimo moderno, pieno zeppo di sacerdoti che, anziché genuflettersi a Dio, corrono dietro a Greta Thunberg.
Dall’inizio dell’anno il Ftse mib è salito del 17,8%, con gli istituti di credito a +47,7%, mentre small e mid cap si sono limitate a un +10%. Soldiexpert: «Le aziende aperte all’estero sanno competere a livelli altissimi».
Dimmi La Verità | ospite il giornalista Alessandro Rico

Ecco #DimmiLaVerità del 25 luglio 2024. Ospite il giornalista Alessandro Rico. L'argomento del giorno è: "Democratici in festa per Kamala. Biden al veleno: e se votasse per Trump?"

A Dimmi La Verità il nostro Alessandro Rico. Argomento del giorno: tutti in festa per Kamala. Biden al veleno: e se votasse per Trump?

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy