Il mercato Ue del gas non funziona. Colpa di quattro peccati originali

Il mercato Ue del gas non funziona. Colpa di quattro peccati originali
Ansa
  • Il Ttf, che detta i prezzi in Europa, è sregolato: non c’è liquidità, manca la possibilità di sospendere gli scambi, i meccanismi anti speculazione non sono efficaci e la carenza di materia prima spinge in alto le tariffe.
  • Ieri, dopo aver raggiunto picchi di 291 euro, il MWh ha chiuso a 269. Olaf Scholz annuncia un accordo con il Canada per importare Lng. Luigi Di Maio tenta di rilanciare il price cap.

Lo speciale contiene due articoli.

«The Watcher Post» sbarca a Bruxelles

Il nuovo sito di informazione multilingua è rivolto alle istituzioni europee e alle imprese internazionali. A giugno partirà la collaborazione con i nuovi Utopia Studios di Bruxelles per la produzione di talk televisivi.

Continua a leggereRiduci
I disastri sul Covid non si archiviano con qualche sentenza
Roberto Speranza (Ansa)
Derubricare un reato non cancella le responsabilità di tecnici e politici. Perciò deve partire la commissione d’inchiesta.
L’alleanza tra woke e Stato etico adesso spegne le sigarette
(Getty Images)
Sempre più divieti totali di fumo, da Londra a Torino. La salute è la scusa per annientare le libertà nel nome della collettività.
Riscoprire l’eroismo jüngeriano con i testi di Roberto Melchionda
Ernst Jünger (Getty Images)

Ripubblicati alcuni saggi del pensatore scomparso nel 2020 dedicati all’autore tedesco: dal suo rapporto con il linguaggio alla figura del ribelle che «passa al bosco».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings