Siamo sempre in competizione a casa, con i vicini, sul lavoro. L'inferno non è iniziato oggi, ma Internet l'ha acuito costringendoci a essere onnipresenti. Un libro dello psicologo Svend Brinkmann ci invita a rallentare: un messaggio sovversivo in tempi di accelerazione.
content.jwplatform.com
Un confronto con la celebre firma del Corriere della Sera, che ha appena pubblicato un nuovo saggio che vuole celebrare il lato luminoso della nostra civiltà.
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Dopo le minacce del Cremlino, rinviato il via libera di Joe Biden e Keir Starmer all’uso dei razzi Intanto, l’Ucraina mette gli occhi sui nostri mezzi bellici usati e batte cassa da Antonio Tajani.
Christine Lagarde (Ansa)
Il taglio dello 0,25% delude Roma che sperava nel doppio. Ma il presidente della Banca centrale tira dritto: «Zero pressioni». Il vicepremier insiste: «Non è intoccabile».
- Il prossimo anno le vetture dovranno emettere meno CO2: l’elettrico non ha sfondato e per le case il rischio è di dover tagliare la produzione o pagare multe fino a 13 miliardi di euro. Da qui la richiesta dei costruttori a Bruxelles di far slittare la misura.
- Crisi Germania: Il colosso della logistica Schenker venduto per ridurre i debiti. Crollano le ore lavorate.