Trafugati dati personali, fatture e perfino carte di credito di un centinaio di politici, tra cui Angela Merkel. Un profilo Twitter, ora sospeso, ha pubblicato per settimane i link dove scaricare i documenti. Buio totale sugli autori, tremano i partiti: «Un colpo alla democrazia».
La società del ministero della Cultura ha fatto il pieno di nuovi ingressi con la sinistra. Il ruolo del franceschiniano Mezzogori.
Maria Rosaria Boccia (Ansa)
Due università smentiscono le sue «docenze». E si scopre che in meno di un mese ha corretto il cv spedito in via del Collegio romano per far sparire alcune esagerazioni e un’agenzia di pr a rischio di conflitto d’interessi.
iStock
Centinaia di educatrici e insegnanti si sono riuniti in Campidoglio per protestare contro la «carenza di personale e il caos nelle assegnazioni» negli asili nido di Roma.
Claudio Durigon (Ansa)
Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon: «Più detrazioni per le famiglie numerose. Tfr nei fondi pensione, ragioniamo su una quota del 25% obbligatoria e la conferma dopo sei mesi. Rafforzeremo l’authority di vigilanza (Covip)».