Mattarella oggi va al parlamentino solo per fare scena muta

Mattarella oggi va al parlamentino solo per fare scena muta
Sergio Mattarella (Ansa)

Oggi Sergio Mattarella parteciperà al plenum del Csm, ovvero all'assemblea plenaria dell'organo di autogoverno della magistratura. La notizia forse riempirà di curiosità coloro che stanno seguendo con passione il caso Amara, dal nome dell'ex avvocato dell'Eni trasformato in una specie di super pentito buono per ogni occorrenza, e soprattutto per ogni processo.

«L’Ia viola le leggi e i nostri diritti»
Nel riquadro l'esperta Daniela Tafani (iStock)
L’esperta Daniela Tafani: «Il business della sorveglianza sostiene la tesi del vuoto giuridico e si appella all’etica. Questi sistemi non sono intelligenti in senso proprio. Ci profilano per prevedere le nostre azioni, però non sono attendibili».
«Uno spot non deve rieducare la gente»
Cesare Casiraghi
Il pubblicitario Cesare Casiraghi: «Per vendere un caterpillar giocattolo non possono obbligarmi a metterlo in mano a due bimbe. Gli influencer vanno bene solo se sono parte di una strategia. I testimonial perfetti? Federer e Sinner».
Morgan: «Fare il padre mi piace. Sono un patriarca gentile»
Marco Castoldi in arte Morgan (Imagoeconomica)
L’artista: «Al mio nuovo disco ho lavorato 17 anni. Panella, l’autore dell’ultimo Battisti, ha scritto i testi senza mai incontrarmi. Della Meloni sono amico, ci scriviamo spesso».
La «morte del padre» ha reso i figli incapaci di rispettare i limiti
iStock
I giovani vengono trattati come se fossero sempre traumatizzati. Così non tollerano più rifiuti e rivendicano tutto con prepotenza.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings