Maroni assolto in Cassazione per i contratti di Expo 2015

True
Maroni assolto in Cassazione per i contratti di Expo 2015
Roberto Maroni (Ansa)

L'ex governatore della Lombardia era stato accusato di turbata libertà degli incanti. Fu condannato in primo grado e in appello. Ma la Suprema Corte ha ritenuto il reato non configurabile. Assolti anche gli altri imputati. Il difensore, Domenico Aiello, ha commentato: «Prima grande vittoria di Maroni e della difesa, non frequente nei termini con cui è stato deciso dai giudici; è una vittoria della Giustizia con la lettera maiuscola».

«Gangs of Galicia», il nuoio thriller spagnolo targato Netflix
«Gangs of Galicia» (Netflix)

Lo show, disponibile su Netflix da venerdì 21 giugno, è ispirato a una vicenda realmente accaduta e muove da una vendetta personale, che non è, però, schiacciata sui ruoli di genere. Nessun maschio alfa, nessun eroe tormentato. Una donna al suo posto, Ana, avvocato dall’animo mite.

La Russia ritorna dai vecchi amici. Dopo la Corea del Nord, il Vietnam
To Lam e Vladimir Putin (Getty image)
La visita di Putin rafforza i rapporti con Hanoi che, nonostante il conflitto del passato, era diventata un importante partner di Washington. E ora invece rischia di trasformarsi in un vassallo dello zar.
Le armi americane e le sparate sui social del figlio di Bibi scuotono Israele
Yair Netanyahu
Si alza la tensione tra Idf e Netanyahu sul futuro del conflitto. Ucciso un comandante Hamas che guidò l’attacco del 7 ottobre.
L’Iran manda avanti gli Hezbollah per minacciare Europa ed Eastmed
Ansa
La milizia libanese foraggiata da Teheran alza il tiro contro Cipro, membro dell’Unione: «Se apre i porti a Gerusalemme, ne subirà le conseguenze». Un assist alla Turchia filo Hamas che boicotta il gasdotto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy