Maria Grazia Cucinotta: «Non avevo il fisico per far la modella»
Maria Grazia Cucinotta (Ansa)
L’attrice, che a giugno consegnerà il «Premio Troisi» a Massimo Boldi, si racconta: «Woody Allen fuori dal set non lo noti, ma quando entra in scena è magia. Brosnan generoso e simpatico: per me è lui il vero 007».
Se esiste un alimento rappresentativo della cultura tricolore, questa è lei. Originaria del Sud, viene citata già da Plinio il Vecchio. Forme, dimensioni e peso cambiano, ma la fedeltà alle radici rimane. E sfatiamo il mito che non vada abbinata coi pomodori.
L’unico modo per contrapporsi alle brutture woke è recuperare le fondamenta cristiane sulle quali, in passato, abbiamo costruito epoche magnificenti. Per tornare a quei fasti abbiamo bisogno di «combattenti», gli stessi che l’ideologia dominante vuole isolare.
La tregua tra i due Stati è fragile e la tensione resta alta. Ma nella regione c’è una novità: mentre gli Usa mantengono un profilo basso, i Paesi arabi del Golfo non si schierano con Islamabad, come in passato, e si offrono come mediatori. Imitati dall’Iran.
L’esperto Yigal Carmon: «È una pausa nelle operazioni. Tutto parte dagli eccidi in Kashmir, opera di un gruppo sostenuto dai servizi pakistani»