Sulla manovra si abbatte pure il calo del Pil

  • Giù il Prodotto interno lordo: male investimenti, export e consumi interni. Senza un’inversione di rotta i margini per il governo saranno ancora più sottili. Aleggia lo spettro dei tagli lineari. Ed è in arrivo anche l’onda lunga della crisi nei Paesi del Nord.
  • Il vicepresidente della Bce, Luis de Guindos, apre uno spiraglio in vista della riunione del 14 settembre.

Lo speciale contiene due articoli.

Omega-3, il «grasso buono» nemico del colesterolo (se preso a giuste dosi)
iStock
Lo si trova nei semi oleosi e nelle noci, così come in salmone, tonno e acciughe. Però oggi molti tendono ad assumerne quantità eccessive.
Paolo Violini:  «Lavoro con Raffaello e Michelangelo»
Paolo Violini (Youtube)
Il nuovo direttore del laboratorio. Restauro dipinti e materiali lignei del Vaticano: «Opereremo sul “Giudizio universale” e sulla Loggia del Sanzio nel cortile di San Damaso. Quest’ultimo intervento durerà cinque anni».
Sul nucleare Teheran è davanti a un bivio
Ansa

Il dossier del nucleare iraniano sta tornando al centro dell’attenzione. Sabato, Teheran ha dichiarato decadute tutte le restrizioni previste dall’accordo sull’energia atomica, che era stato firmato nel 2015.

Dimmi La Verità | Daniele Ruvinetti: «Tutti i retroscena della trattativa Trump-Putin»

Ecco #DimmiLaVerità del 20 ottobre 2025. Ospite l'esperto di geopolitica Daniele Ruvinetti. L'argomento del giorno è: "La trattativa Trump-Putin sull'Ucraina".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy