Manifesti choc abortoPro Vita & Famiglia: «Lucarelli, Parenzo, Saviano incalzano, i teppisti strappano»

Manifesti choc abortoPro Vita & Famiglia: «Lucarelli, Parenzo, Saviano incalzano, i teppisti strappano»

«Gli intolleranti della tolleranza Lucarelli, Parenzo, Saviano chiedono la rimozione... e i teppisti eseguono. Hanno strappato e vandalizzato i manifesti della nostra campagna #dallapartedelledonne contro la pillola abortiva Ru486. D'altronde i guru della comunicazione 'totalitaria-buonista', antidemocratica ce l'hanno messa tutta a fomentare gli animi. Impariamo oggi che gli unici a poter parlare di questi temi sono loro. E il quotidiano Repubblica mente affermando che sia stato il Comune a guida di Beppe Sala a intervenire e rimuovere i nostri cartelloni, quando invece abbiamo risposta scritta del Comune che conferma che "il Comune non ha alcun potere coercitivo né autorizzativo" in tal senso. Siamo di fronte a una Nuova Inquisizione che si batte contro la libertà di espressione, garantita dalla nostra Costituzione» ha dichiarato Toni Brandi, presidente di Pro Vita e Famiglia onlus.

«La violenta realtà che ci vede protagonisti racconta che anche a Genova - conclude il vice presidente Jacopo Coghe - i nostri manifesti sono stati imbrattati, a Milano sono stati strappati. A chi, come loro, afferma che sabotare l'aborto significa sabotare la vita delle donne, diciamo di andare lezione e studiare la materia: siamo nel 2020 e la scienza ha confermato che la vita inizia dal concepimento. I progressi dell'embriologia, della biologia e della genetica confermano che l'embrione ha organi funzionanti, prova sensazioni, sogna, soffre. Noi siamo #dallapartedelleDonne che devono essere informate sui gravi danni alla loro salute e alla loro vita a causa dell'aborto. Più informazione, più sostegni economici per la prevenzione, più servizi alle donne: questa è civiltà».

Le calzature della nuova era per il piacere di camminare scalzi
(IStock)
Stare a piedi nudi migliora la circolazione e la postura. Nell’antichità era una prassi, oggi sarebbe bizzarro. Però esistono scarpe minimaliste che, una volta indossate, si comportano quasi come una seconda pelle.
Foibe, al Parlamento europeo una mostra dedicata ai martiri

Per la prima volta nella storia d’Europa, si è tenuta al Parlamento Europeo a Strasburgo una mostra dedicata ai martiri delle foibe. L'eurodeputato di FdI Stefano Cavedagna: «Lo dobbiamo ai martiri, agli esuli, ai loro parenti e a tutti gli italiani, a fronte di un ricordo che è stato per anni volutamente celato».

Continua a leggereRiduci
Senza trascendenza il mondo perde senso. Così ogni azione diventa indifferente
Alberto Moravia (Getty Images)
  • I romanzi di Moravia sulla noia erano profetici. Oggi abbiamo perso i criteri oggettivi per capire ciò per cui val la pena batterci.
  • Il filosofo Byung-chul Han illustra il legame tra depressione e denatalità. Evocando pandemie, guerre e catastrofi climatiche il potere congiura contro la speranza.

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | ospite Marco Pellegrini (M5s)

Ecco #DimmiLaVerità del 10 febbraio 2025. Ospite il capogruppo del M5s in Commissione Difesa Marco Pellegrini. In argomento tutti i dettagli e i punti oscuri della vicenda Paragon, il software spia.

A Dimmi La Verità il capogruppo del M5s in Commissione Difesa Marco Pellegrini ci svela tutti i dettagli e i punti oscuri della vicenda Paragon, il software spia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy