Macron sbraca, Conte resiste. Quest’Europa è una barzelletta

Macron sbraca, Conte resiste. Quest’Europa è una barzelletta
Ci sono molti motivi per avercela con l'Europa, uno dei principali si chiama Pierre Moscovici. Il signore in questione è il commissario di Bruxelles per gli affari economici, un tizio che passa le proprie giornate a rilasciare dichiarazioni alle agenzie di stampa, impartendo lezioni a destra e a manca. Il problema è che, a dar retta al suo curriculum, non ha alcun titolo per insegnare agli altri, ma anzi dovrebbe egli stesso tornare sui banchi di scuola per imparare a rispettare le regole. Infatti, ogni volta che si è trovato dall'altra parte della barricata, ovvero non in cattedra, Moscovici non ne ha azzeccata una. (...)
biaco custoza vino cucina
Le colline di Custoza e nel riquadro la battaglia del 1848 (Getty Images)
Fra i tanti vini con vivace vena patriottica (Barolo, Barbaresco, Chianti, Malvasia, Lambrusco) è il più risorgimentale di tutti. Nasce sulle colline veronesi a Sud del lago di Garda, sulle zolle dove nel 1848 e nel 1866 si combatterono sanguinose battaglie.
cancel culture storia
Scritte contro Cristoforo Colombo a Città del Messico (Getty Images)
«La cancel culture è l'opposto di un movimento progressista, ha preso piede in nazioni anglosassoni per via del puritanesimo religioso. Il governo dei migliori? Da Platone in poi, ognuno chiama così quello che gli piace».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

I femminicidi in Italia

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings