Macché autonomi e indipendenti. I regolatori accontentano i ministri

Macché autonomi e indipendenti. I regolatori accontentano i ministri
Nicola Magrini (Ansa)
  • Il caso dell'Aifa mostra che le «authority» calibrano i loro pareri in base ai desideri dei politici. I quali, però, si nascondono dietro un'idea altrettanto pericolosa, evocata da Roberto Speranza: che decidere spetti alla scienza.
  • Vincenzo De Luca si arrende a Roma, Massimiliano Fedriga attacca: «La confusione avrà ripercussioni». Francesco Figliuolo: «Il piano è ancora fattibile». Attenzione in Lombardia per la variante delta

Lo speciale contiene due articoli.

Perquisizione legittima però il Riesame annulla i sequestri a Venditti
L'ex procuratore di Pavia Mario Venditti (Ansa)
All’ex procuratore devono essere restituiti cellulari, tablet, hard disk, computer: non le vecchie agende datate 2017 e 2023. E sulla Squadretta spunta una «famiglia Sempio».
Stellantis si allea con i rivali cinesi per creare i robotaxi che invaderanno l’Ue
Un robotaxi a guida autonoma Pony.ai
Accordo con Pony.ai per sviluppare furgoni a guida autonoma in Europa. Se n’è parlato nel recente incontro Elkann-Ursula?
Le ostetriche abortiscono l’idea di Crisanti
Andrea Crisanti (Ansa)
Levata di scudi delle levatrici contro la proposta del dem di far praticare pure a loro le interruzioni di gravidanza. Il senatore dava per scontato il benestare, ma ieri è arrivato lo schiaffo dagli Ordini: «Insuperabili criticità, totalmente estranei al progetto».
Piangono per lo stop ai corsi gender ma il lutto vero è per i fondi saltati
(IStock)
Ira Pd per il divieto di educazione sessuale alle medie: «Valditara e Roccella siano auditi dalla bicamerale sul femminicidio». Proibendo l’indottrinamento, il ddl impedisce de facto agli «esperti» di avere finanziamenti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy