Oggi comincia la fine dell’Europa dei Macron

Oggi comincia la fine dell’Europa dei Macron
  • Il vertice Ue nasce inconcludente. E dimostra che l'attuale sistema è agli sgoccioli.
  • Emmanuel Macron furioso: «In Italia pochi sbarchi, non è un'emergenza». Matteo Salvini: «Arrogante». E si prepara per la campagna di Libia.
  • La nave Lifeline è ancora bloccata nel Mediterraneo. Il comandante provoca il ministro italiano: «Vuole arrestarmi? Lo aspetto». I porti maltesi rimangono chiusi: «Non è nostra responsabilità». E la Guardia costiera italiana avvisa le Ong: «Chiamate i libici».
  • A leggere i veri dati, La Valletta sembra aver blindato le proprie coste da tempo.


Lo speciale contiene quattro articoli.

I malati vogliono vivere, i radicali insorgono
(iStock)
Ieri una coppia di pazienti in grave stato di sofferenza ha «testimoniato» davanti alla Corte costituzionale nonostante l’opposizione di Filomena Gallo, segretaria della Coscioni. Il loro «torto»? Chiedere di esporre in 20 minuti delle riflessioni contro dell’eutanasia.
Sono tutti contenti per non aver deciso niente sull’Ilva. Si vedranno ancora
Tavolo negoziale Ilva (Ansa)
Vertice di otto ore con gli enti locali. Adolfo Urso: «Giornata storica». Due ipotesi sul tavolo, ma se ne riparlerà martedì coi sindacati.
Dimmi La Verità | Elena Maccanti (Lega): «Gli autovelox in Italia sono tutti irregolari»

Ecco #DimmiLaVerità del 9 luglio 2025. Elena Maccanti, capogruppo Lega in Commissione Trasporti, rivela un dato incredibile: gli autovelox in Italia sono tutti irregolari, le multe possono essere contestate.

L’analisi di Consultique fotografa i rendimenti dei fondi pensione negli ultimi cinque anni: azionari in testa, seguiti dai bilanciati. Scelte da valutare in base a età, obiettivi e tolleranza al rischio, senza fermarsi ai numeri dei rendimenti passati.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy