Macron si piega all’Italia. I tedeschi: «respingere i migranti è un diritto»

Macron si piega all’Italia. I tedeschi: «respingere i migranti è un diritto»
ANSA

Quando nei dibattiti televisivi spiego che la Francia con gli immigrati si fa gli affari suoi e che dell'Aquarius a Emmanuel Macron gliene importa meno di niente, perché all'inquilino dell'Eliseo premono solo le concessioni petrolifere e l'influenza sul Nord Africa, il minimo che mi possa capitare è di essere guardato con sufficienza. I colleghi, quelli intelligenti che lavorano per le testate super chic, ma che in edicola hanno numeri da choc, sorridono come si sorride di fronte alle parole che escono dalla bocca di un idiota e dall'alto del loro complesso di superiorità lasciano cadere sentenze definitive tipo: «Contro l'Italia non c'è nessun complotto». Come dire: è una favola quella che racconti.

I grillini vogliono dare il reddito anche ai patiti della Playstation
(IStock)

All'esame delle commissioni Cultura e Lavoro la risoluzione firmata M5s sulla disciplina contrattuale nel mondo dei «gamer», che li introdurrebbe nel mondo del lavoro e del salario minimo come «professionisti» al pari dei veri atleti. Reddito anche per i «cosplayer».

Fdi e Fi bocciano il terzo mandato. I sindaci dem s’infuriano col partito
Giorgia Meloni e Antonio Tajani (Ansa)
No al testo leghista sui presidenti di Regione. Gli amministratori: «Il Pd non ci sostiene».
Se il maschio tossico è un compagno le leonesse femministe miagolano
Silvio Viale (Ansa)
Media anti patriarcato timidi sul caso di Silvio Viale, medico pro aborto accusato di molestie. Le politiche di sinistra ammettono che fosse rude, ma minimizzano. Ora che fa comodo, si ricordano che le parole non sono crimini.
I verbali e i documenti che svelano il miliardo nascosto degli Agnelli
A destra John Elkann. Sullo sfondo Gianni Agnelli (Ansa)

I pm avrebbero trovato oltre 900 milioni di fondi schermati riconducibili alla famiglia. La stessa cifra spuntò in un’indagine milanese grazie a un fax dimenticato e a un superteste. Ma il no alla rogatoria bloccò tutto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings