L’ultima congiura degli eurobolliti, Macron e Merkel ci tagliano i fondi

L’ultima congiura degli eurobolliti, Macron e Merkel ci tagliano i fondi
ANSA
I due leader vogliono vincolare i trasferimenti europei a parametri finanziari impossibili: una scusa per commissariarci. Con che faccia, se il presidente ha il Paese contro e la cancelliera i mesi contati? L'inquilino dell'Eliseo è al minimo di consensi, tre francesi su quattro non vedono l'ora che se ne vada. Angela non ne ha azzeccata una dal 2016.
Opportunità, sviluppo e innovazione del settore energetico. Hub Italia

La transizione energetica non è più un concetto astratto, ma una realtà che interroga aziende, governi e cittadini. Se ne è discusso al primo panel dell’evento de La Verità al Gallia di Milano, dedicato a «Opportunità, sviluppo e innovazione del settore energetico. Hub Italia», con il presidente di Ascopiave Nicola Cecconato, la direttrice Ingegneria e realizzazione di Progetti di Terna Maria Rosaria Guarniere e la responsabile ESG Stakeholders & Just Transition di Enel Maria Cristina Papetti.

Continua a leggereRiduci
Cruciani: «Sinistra e sigle Lgbt rivelano la loro natura intollerante»
Giuseppe Cruciani (Ansa)
Il giornalista: «In tv l’intellighenzia progressista mostrifica la vittima. Bisognerebbe scendere in piazza in difesa del libero pensiero: vedremmo chi davvero vuole il dialogo».
La discordia tra Etiopia ed Egitto passa da una diga
Il fiume Nilo Azzurro nei pressi della Grande Diga Etiope della Rinascita (GERD) a Guba, in Etiopia (Getty Images)

Cresce la tensione tra Etiopia ed Egitto. Il governo di Addis Abeba ha recentemente inaugurato la più grande diga idroelettrica dell’Africa: una mossa che ha notevolmente irritato Il Cairo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy