Dietro i sorrisi tra Londra e Parigi c’è la sfida per controllare l’Europa

Dietro i sorrisi tra Londra e Parigi c’è la sfida per controllare l’Europa
Emmanuel Macron e Keir Starmer (Ansa)
  • Infaticabile attivismo dei leader, con Starmer che si dà il merito per il riavvicinamento Usa-Kiev e Macron che prova a inserirsi nella partita sull’intelligence tra i «Five eyes». Obiettivo: sostituire l’America nel continente.
  • L’esecutivo laburista decide di ridurre gli aiuti internazionali di 6 miliardi di sterline: il denaro verrà dirottato sugli armamenti. Le spese militari saliranno al 2,5% del Pil.

Lo speciale contiene due articoli.

Su Prime Video arriva «L'estate dei segreti perduti»
«L'estate dei segreti perduti» (Amazon Prime Video)

Lo show, tratto dall'omonimo romanzo e i cui otto episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video da mercoledì 18 giugno, è la storia all'apparenza rosea di una sedicenne piena di belle speranze.

«Migranti in calo»: dem Usa in ansia per la manodopera a basso prezzo
Getty Images
Per la prima volta in 50 anni il saldo tra ingressi e uscite di residenti nel Paese potrebbe essere negativo. È la prova che i flussi non sono un fenomeno irreversibile. L’inflazione? Semmai va risolto il nodo dei salari.
Dimmi La Verità | Marco Pellegrini (M5s): «Ucraina, Gaza, Israele e Iran. L'Europa non conta nulla»

Ecco #DimmiLaVerità del 17 giugno 2025. Il capogruppo M5s in Commissione Difesa, Marco Pellegrini: «Dopo l'Ucraina e Gaza, ora la guerra tra Israele e Iran. L'Europa non conta nulla».

«I medici vaccinati hanno diffuso il Covid»
Fabio Messina (iStock)
Esposto in Procura contro il green pass da parte di un attivista palermitano: «Sanitari, tecnici e politici sapevano che i farmaci, necessari a ottenere il certificato, non fermavano il contagio. Eppure hanno avuto contatti ravvicinati col pubblico e i malati».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy