Lo Stato si riprenda la Banca d’Italia per mettere al sicuro il nostro oro

Lo Stato si riprenda la Banca d’Italia per mettere al sicuro il nostro oro
Ansa
Per fugare i dubbi sulla proprietà delle riserve auree basterebbe approvare una legge per nazionalizzare l'istituto, le cui quote ora sono in mano ai privati. Giulio Tremonti fece una riforma ad hoc, poi abrogata da Enrico Letta.
«Rapporto Draghi»: impressioni tra taglio dei tassi e tendenze recessive

Pubblichiamo il dialogo di Carlo Pelanda con Consultique Scf, la tv dei consulenti finanziari indipendenti.

Riforma della Scuola: ecco la nuova educazione civica
iStock

Dopo anni di abbandono tornano le lezioni di educazione civica a scuola. 33 ore annuali per educare e istruire i futuri cittadini, a cui il disposto del decreto vuole dare un maggior senso di appartenenza alla comunità nazionale.

Le vie della cocaina portano in Europa
(iStock)
  • Ecco come la sostanza stupefacente parte dal Brasile, fa tappa in Africa e infine arriva nelle nostre città. Con la regia di cartelli latini e ‘ndrangheta.
  • «Pure il Pacifico pullula di droga». L’analista Virginia Comolli: «Le isole Figi e Tonga non sono più solo zone di transito ma hanno anche sviluppato mercati di produzione (e consumo) di metamfetamine».
  • Aumentano i controlli e i narcos s’adeguano. Ora il varco preferito sono i porti spagnoli. I sequestri in Belgio e Olanda obbligano i trafficanti a scegliere altre porte d’ingresso della «merce». Come Valencia e la Galizia.

Lo speciale comprende tre articoli.

Quei nemici (interessati) del latte materno
(iStock)
Per proprietà nutrizionali e protezione contro le infezioni, niente è paragonabile all’alimento che il bambino succhia dal seno della mamma. Le società di pediatria che consigliano prodotti artificiali sono in conflitto di interessi. Molto meglio ricorrere a una balia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy