Lo schiaffo di Toninelli ai Benetton: sul ponte affido diretto a Fincantieri

Lo schiaffo di Toninelli ai Benetton: sul ponte affido diretto a Fincantieri
Ansa
  • Il ministro delle Infrastrutture prepara il decreto per tagliare fuori Atlantia dalla ricostruzione. Se Bruxelles si mette di mezzo, si ripiegherà su una gara ristretta. Nessun passo verso Giovanni Toti e Giovanni Tria sceglie il no comment.
  • Interrogatori: venti dirigenti indagati attesi in Procura a partire da venerdì. Convocati i vertici di Autostrade, ministero, Spea e dei provveditorati regionali.
  • Calcinacci giù dal viadotto della A24. Le strade continuano a perdere i pezzi: blocchi di calcestruzzo sulla Roma-Teramo, vicino all'Aquila. Non ci sono feriti, ma i vigili del fuoco rilevano un degrado strutturale.

Lo speciale contiene tre articoli.

Viaggio tra i Paesi più felici del mondo
Helsinki (iStock)

A guidare la classifica dei luoghi con un quoziente di felicità più alto della media ci sono i Paesi del Nord Europa: Finlandia, Danimarca e Islanda. L'Italia è al 33° posto.

«Non dovevamo entrare subito nell’euro»
L'ex governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio (Imagoeconomica)
L’ex governatore di Bankitalia, Antonio Fazio, svela retroscena e segreti della trappola che portò l’Italia nella moneta unica. «Non venni coinvolto nella decisione che rimase in mano alla politica. La drammatica trattativa sul rientro del debito pubblico».
Su Prime Video «Gen V», lo spin-off di «The Boys»
«Gen V» (Amazon Prime Video)

Disponibile da venerdì 29 settembre, «Gen V» è la costola felice di «The Boys», di una serie che ha riscritto i canoni di genere immaginando un mondo in cui i superpoteri non siano al servizio della giustizia, dunque del «Bene» in senso assoluto, ma del «Bene» in senso lato, nel senso relativo che ogni fortunato «eroe» ha inteso attribuirgli.

«L’elettrico cinese uccide le aziende». La scossa di Trump alle presidenziali
Manifestazione della United Auto Workers ai cancelli della General Motors in California (Ansa)
Donald snobba la primarie e punta sulla motor valley Usa: «Questa transizione condanna le vostre imprese». Pure Joe Biden cerca in extremis di recuperare consenso tra i lavoratori, ma la base dei sindacati sta con il tycoon.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings