Paolo Nori
(Parma, 1963). Scrittore, traduttore, blogger. Autore di una trentina di libri, fra cui Bassotuba non c'è, Grandi ustionati, Si chiama Francesca, questo romanzo, La Svizzera, La piccola battaglia portatile e Manuale pratico di giornalismo disinformato. Ne ha tradotti anche dal russo, come Le anime morte di Gogol', Un eroe dei nostri tempi di Lermontov, Oblomov di Goncarov, Memorie del sottosuolo di Dostoevskij. Abita a Casalecchio di Reno.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità
Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
La Verità nella tua casella di posta
La Verità settimanaleInchieste, approfondimenti, notizie e opinioni. Ricevi gli aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Ottima scelta. Inserisci la tua email per iscriverti alla .
* Presa visione dell’informativa, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità ivi indicata
Grazie per esserti iscritto alla .Iscriviti per un account per salvare storie e gestire i tuoi abbonamenti.Iscriviti ora
Nuove storie
Articles By Author
Nikolaj Gogol (Getty Images)
I protagonisti dei romanzi di Nikolaj Gogol, Ivan Turgenev e gli altri sono tutti personaggi che vivono vite inutili. Ma a volte è bello rifiutare l'imperativo del vantaggio e dedicarci a qualcosa che ci piace e ci fa sentire bene. Anche se, apparentemente, non ha alcun ritorno.
Michele Serra (Getty images)
Un dibattito estivo che ha coinvolto Michele Serra affronta il conflitto tra le generazioni. Meglio tornare a Ivan Turgenev.
Manlio Di Stefano (Ansa)
Il sottosegretario agli Esteri confonde Libia e Libano. Chi dirige l'Istruzione non sa l'italiano. Sembra un romanzo di Aleksandr Zinov'ev.