L’Italia pianta la bandiera a Bengasi ma scoppia una grana con il Qatar

L’Italia pianta la bandiera a Bengasi ma scoppia una grana con il Qatar
ANSA
  • Il summit di Palermo riconosce un ruolo centrale al nostro Paese. Però la Turchia si irrita perché Khalifa Haftar salta il multilaterale, in rotta con Ankara e l'emirato islamico. Col quale, invece, il nostro governo ha molti interessi.
  • Trump ride di esercito Ue e Macron: «Senza di noi, sareste Germania». Il leader americano tira altre bordate all'Eliseo: «A Parigi stavate già imparando il tedesco, poi sono arrivati gli Usa. Pagate la Nato». La Casa Bianca annuncia anche dazi sui vini transalpini.
  • Un aereo di 007 francesi abbattuto a Malta: procurava armi ai libici. Jet esplose in volo, tutti morti gli occupanti. La versione ufficiale parlava di controllori dei flussi migratori, ma ora un giornale dell'isola rivela: «Monitoravano i rifornimenti».
  • Per la pace serve il patto petrolifero. L'accordo sull'ente nazionale, con sede e giacimenti divisi fra le parti in conflitto, è la base da cui partire per arrivare alle elezioni. Ma ci sono anche i fondi congelati.

Lo speciale comprende quattro articoli.

Scoppia una turbina, inferno nella centrale. Morti e dispersi nei locali allagati
I soccorsi alla centrale idroelettrica di Bargi (Ansa)
Tragedia nella struttura di Bargi, in Emilia. Enel Green Power: «Siamo vicini alle famiglie, collaboriamo con le autorità».
Tim, gli advisor dei fondi si schierano con Labriola. Scontro con Merlyn
Pietro Labriola (Ansa)

Il proxy Iss: votate la lista del cda. La società rassicura sulla rete. Titolo su del 3%. Barnaba parla con Btg Pactual per il Brasile.

Presentato il progetto 2024-2028 della Sgr della Cassa dedicata al venture capital. L’ad Scornajenchi: «Vogliamo che l’incidenza degli investimenti nelle start up salga dallo 0,1 allo 0,3% del Pil». Si passerà da 500 a 1.500 aziende partecipate. Un miliardo per l’Ia.
Il Papa e Tucho fanno i ratzingeriani e condannano aborto e teoria gender
Cardinal Víctor Manuel «Tucho» Fernández (Ansa)
Il prefetto dell’ex Sant’Uffizio firma una Dichiarazione sulla dignità umana che chiede di rendere reato universale l’utero in affitto e critica eutanasia e transessualismo. «È sbagliato trattare Francesco da eretico».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings