Giampiero Mughini: «I fascisti? Non erano dei mostri...»

Giampiero Mughini: «I fascisti? Non erano dei mostri...»
Ansa
L'intellettuale: «Quell'epoca va raccontata senza demonizzare, la classe dirigente era tutt'altro che banale. La sinistra invece è maestra di disprezzo: quando incontrano “l'altro" lo vedono come il male esistenziale».
L’agguato a Rushdie porta ai servizi iraniani
Salman Rushdie (Ansa)
L’attentatore è un libanese che sui social inneggiava a Khomeini e Soleimani. Spunta la pista del Vevak, l’organizzazione segreta di Teheran specializzata in omicidi dei dissidenti. Lo scrittore respira solo grazie alle macchine: perderà un occhio.
La fiera lezione di Evola sul suicidio assistito
Julius Evola
Il pensatore tradizionalista affermava che la vita non ci appartiene, ma possiamo «conquistarla» se agiamo con stile, coraggio e presenza a noi stessi. Solo allora ne possiamo disporre, fino a terminarla. Un messaggio contro la banalizzazione della morte.
«Fisco, Ita, Telecom: ecco i nostri piani»
Giovanbattista Fazzolari (Imagoeconomica)

Giovanbattista Fazzolari, l’uomo chiave di Fdi: «Reddito di cittadinanza riservato ad anziani, disabili e disoccupati con figli a carico. Vogliamo la rete delle tlc pubblica per una vera concorrenza. Cedere ora l’ex Alitalia è un problema».

Letta rivendica l’opera di Speranza: «È il nostro punto di riferimento»
Enrico Letta e Roberto Speranza (Ansa)
Il segretario dem: «Ha fatto scelte a favore di libertà e sicurezza». Silenzio di tomba su discriminazioni, vigile attesa e record di morti a livello mondiale. La sinistra confessa di sognare il bis del regime sanitario.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings