L’europeismo di Macron: «Siamo in guerra»

L’europeismo di Macron: «Siamo in guerra»
LaPresse
Il presidente francese, dopo le bombe in Siria, all'Europarlamento agita il fantasma di conflitti civili per convincere della necessità di rafforzare l'Unione. Sugli immigrati vuole soldiper chi accoglie e dice: «Con l'Italia intesa perfetta». I grillini verso il suo gruppo.
content.jwplatform.com

I candidati M5s in Campania e Calabria riesumano il reddito di cittadinanza

Uno studio di Ener2Crowd fotografa le difficoltà dei giovani italiani nell’acquisto della prima casa: in molte città servono oltre 80 anni di reddito, anche con mutuo. Pesano salari bassi, precarietà e il divario tra chi riceve aiuti familiari e chi no.

La voce di Taiwan conta: le Nazioni Unite non devono ignorare 23 milioni di persone
Nel riquadro il console e direttore generale dell'ufficio di rappresentanza di Taipei in Italia, Riccardo Tsan-Nan Lin. Sullo sfondo l'edificio dell'Onu a New York (iStock)
Alla vigilia dell’Assemblea Onu, torna il tema dell’esclusione di Taiwan dalle Nazioni Unite e dalle agenzie specializzate. L’isola, attiva in economia, sanità e tecnologia, rivendica un ruolo nella comunità internazionale nonostante le pressioni cinesi. Pubblichiamo l'intervento di Riccardo Tsan-Nan Lin, console e direttore generale dell'ufficio di rappresentanza di Taipei in Italia.
Continua a leggereRiduci
Il Nicaragua di Ortega apre ai separatisti del Donetsk
Daniel Ortega (Getty Images)
Il governo guidato dalla coppia sandinista Ortega-Murillo ha firmato accordi commerciali con la Repubblica di Donetsk, rafforzando il legame con Mosca e Pechino. Una scelta politica che rilancia il ruolo di Ortega nella geopolitica del Sud globale, tra repressione interna e nuove alleanze.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy