Leonardo si compra Vitrociset,  Fincantieri molla. La Casa Bianca approva

True
Leonardo si compra Vitrociset,  Fincantieri molla. La Casa Bianca approva
Vitrociset

Praticamente all'ultimo giorno utile il consiglio di amministrazione di Leonardo ha deciso di esercitare il diritto di prelazione su Vitrociset, della quale il gruppo guidato da Alessandro Profumo già detiene l'1,46%. La decisione scalza l'offerta annunciata il mese scorso da Fincantieri e Mer Mec, società del gruppo pugliese Angel, di Vito Pertosa, che puntavano a rilevare il 98,54% dell'azienda di servizi e soluzioni per sistemi complessi nei settori Difesa e Sicurezza, Spazio, Trasporti e Infrastrutture Critiche.

Dagli all’Orco dal ciuffo arancione. Che però fa cose interessanti
Donald Trump
L’Occidente liberal gli addebita ogni male, eppure il tycoon sta seriamente cercando una soluzione ai conflitti, in Ucraina come in Medio Oriente. E si impegna pure a tagliare il costo dei medicinali. Non è detto ci riesca, ma perché non aiutarlo?
Edicola Verità | la rassegna stampa del 14 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 14 maggio con Carlo Cambi

La minaccia dei volenterosi sulle trattative per la pace
Emmanuel Macron (Getty Images)

Già pochi mesi dopo l’invasione era stato trovato un accordo (vantaggioso per Kiev) a Istanbul. Poi però Usa e Gran Bretagna frenarono. Ora la storia rischia di ripetersi, con Macron, Starmer e Merz che remano contro.

Macron continua a far suonare il suo quartetto d’archi senza frecce
Da sinistra: Keir Starmer, Emmanuel Macron e Friedrich Merz (Ansa)
L’inquilino dell’Eliseo, debolissimo in patria, cerca gloria all’estero. Questo attivismo, contagioso per Berlino e Londra, serve solo a irritare Mosca e Washington. Scoraggiando la tregua.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy