{{ subpage.title }}

True

Le polizze vita arrivano a fine corsa. Il 99,7% dei clienti vuole il contante

Secondo l'associazione delle assicurazioni solo 2.672 su 749.313 contratti scaduti si risolvono in un assegno mensile. Gli altri sottoscrittori chiedono tutto il capitale. Colpa dei tassi bassi e dell'incertezza finanziaria.
Continua a leggereRiduci
Remigrazione, spostato il corteo
Ansa
Collettivi e centri sociali protestano per l’evento di destra nel centro di Bologna. La Prefettura decide così di cambiare location, dandola però vinta a chi minaccia.

Cambia la location della manifestazione. Dopo le polemiche, è stata scelta la strada della prudenza e soprattutto della «prevenzione». Così, al termine di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura è stato stabilito che il raduno della Remigrazione si svolgerà sabato 9 maggio in piazza della Pace a Bologna.

Continua a leggereRiduci
«Un esempio morale». La Salis prima elogia la storia degli alpini poi li mette nel mirino
Silvia Salis (Imagoeconomica)
Il sindaco di Genova scrive all’Associazione: «Vi accogliamo con onore». Ma dopo fa sgomberare le tende delle penne nere.

A Genova esistono due sindaci. Entrambi vanno ai concerti indossando camicia di jeans e occhialoni. Entrambi hanno sempre la piega perfetta. Entrambi sono il punto di riferimento della sinistra che piace. Sono praticamente la stessa persona. Si fanno chiamare addirittura con lo stesso nome e cognome. Poi però, quando ci sono di mezzo gli alpini, sembrano due persone diverse. Diventano dottor Jekyll e Silvia Salis.

Continua a leggereRiduci
«Angelo Bertini», la centrale idroelettrica che fece progredire Milano
Installazione delle turbine Francis nella centrale idroelettrica Bertini (Edison)

Iniziato nel 1896, l'impianto Edison sull'Adda fu progettato dai migliori ingegneri legati al Politecnico. Garantì per la prima volta il trasporto di alta tensione trifase, che mosse la nuova rete tranviaria elettrica della città.

L'articolo contiene una gallery fotografica.

Continua a leggereRiduci
Sport paralimpico e disabilità visiva, accordo a Roma per inclusione e riabilitazione
Firmati nella Capitale due protocolli tra Iapb Italia, Uici e Fispic per rafforzare il legame tra sport, prevenzione visiva e inclusione sociale. Previsti percorsi comuni di classificazione degli atleti, formazione medica ed eventi sul territorio.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy