Pronti, via: reddito di cittadinanza più facile per altri 500.000 stranieri

Pronti, via: reddito di cittadinanza
 più facile per altri 500.000 stranieri
Ansa

Altro che avvocato del popolo, Giuseppe Conte è l'avvocato degli immigrati. Lo avevamo già capito dal discorso con cui si era presentato in Parlamento per chiedere la fiducia a deputati e senatori. E ne avevamo avuto una conferma il giorno in cui, dopo averla ottenuta, aveva subito riunito il consiglio dei ministri, decidendo, fra tante cose di cui l'Italia avrebbe urgente bisogno, di impugnare una legge del Friuli Venezia Giulia, ritenendo che violasse non sappiamo quale equilibrio costituzionale a danno degli extracomunitari. Ma se ancora qualcuno avesse nutrito dubbi sulle reali intenzioni del legale del popolo straniero, lo provano anche le più recenti uscite del presidente del Consiglio e le mosse di chi gli sta (...)

Svolta Orsini per unire gli industriali
Emanuele Orsini (Ansa)
La squadra del presidente di Viale dell’Astronomia, con 10 vice, supera le polemiche con gli avversari. Aleotti al centro studi, Gozzi advisor. Garrone: «C’è rinnovamento».
  • Nel 2023 ne abbiamo vendute per 417,3 milioni, nonostante il conflitto in corso. A Israele invece sono stati chiusi i rubinetti.
  • Zelensky rimprovera l’Ue e chiede che prema su Washington per gli aiuti finanziari. Kuleba: «Dateci Patriot e Samp/T». Mosca sbeffeggia: «La situazione non cambierà».

Lo speciale contiene due articoli.

Su Apple Tv la serie con Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin
«Benjamin Franklin» (Apple Tv)

Benjamin Franklin, al debutto su Apple Tv+ venerdì 12 aprile, non è un prodotto originale, ma l’adattamento di un romanzo d’oro scritto da Stacy Schiff. A interpretare il ruolo del Padre Fondatore degli Stati Uniti l'attore due volte premio Oscar, che della serie ne è anche il produttore.

Le sviolinate dem hanno rafforzato Teheran
Federica Mogherini e Hassan Rowhani a Teheran nel 2015 (Ansa)
  • Se l’Iran è in grado di destabilizzare il Medio Oriente è anche grazie agli assist della sinistra europea e Usa. Dalla Mogherini a Borrell, passando per Renzi e D’Alema: così la trattativa verso un’intesa sul nucleare ha nutrito le ambizioni dei pasdaran.
  • Axios smentisce il «baratto» tra Biden e Netanyahu su Rafah e Iran. Il regime minaccia: «Raid sui siti nucleari? Reagiremo».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings