Pronti, via: reddito di cittadinanza più facile per altri 500.000 stranieri

Pronti, via: reddito di cittadinanza
 più facile per altri 500.000 stranieri
Ansa

Altro che avvocato del popolo, Giuseppe Conte è l'avvocato degli immigrati. Lo avevamo già capito dal discorso con cui si era presentato in Parlamento per chiedere la fiducia a deputati e senatori. E ne avevamo avuto una conferma il giorno in cui, dopo averla ottenuta, aveva subito riunito il consiglio dei ministri, decidendo, fra tante cose di cui l'Italia avrebbe urgente bisogno, di impugnare una legge del Friuli Venezia Giulia, ritenendo che violasse non sappiamo quale equilibrio costituzionale a danno degli extracomunitari. Ma se ancora qualcuno avesse nutrito dubbi sulle reali intenzioni del legale del popolo straniero, lo provano anche le più recenti uscite del presidente del Consiglio e le mosse di chi gli sta (...)

Trattori, in arrivo nuovo balzello Ue
(Ansa)
Dal 1° luglio Rca necessaria pure per i mezzi agricoli che prima erano esenti: ennesima batosta e caos viste le difficoltà ad applicare le norme a veicoli senza targa.
Il Fisco si dimentica delle proroghe Covid: cartelle ai cittadini che hanno già pagato
Ernesto Maria Ruffini (Imagoeconomica)
Il software delle Entrate non è stato aggiornato: mini-sanzioni a chi era in regola. Molti saldano il conto per una seconda volta.
Un reportage dal mondo interiore per riscoprire l’arte della lentezza
Nel riquadro, Tamara Baris
Nel libro «In Oriente con Tiziano Terzani», Tamara Baris narra la vita dello scrittore facendocelo immaginare in ogni angolo di mondo: dal suo bagno decorato con le montagne dell’Himalaya, fino alla caotica Bangkok.
L’estate latita ma per l’Oms si muore di caldo
Giugno 2024, temporale in piazza del Duomo a Milano (Ansa)
Malgrado le basse temperature e la bella stagione in pausa, l’agenzia lancia l’allarme: «Morti a causa dell’afa aumentate del 30%». Le fa eco «Rep»: «Più suicidi col clima torrido». L’ente Onu, nel frattempo, si aggrappa agli Europei per raccomandare la profilassi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings