Pronti, via: reddito di cittadinanza più facile per altri 500.000 stranieri

Pronti, via: reddito di cittadinanza
 più facile per altri 500.000 stranieri
Ansa

Altro che avvocato del popolo, Giuseppe Conte è l'avvocato degli immigrati. Lo avevamo già capito dal discorso con cui si era presentato in Parlamento per chiedere la fiducia a deputati e senatori. E ne avevamo avuto una conferma il giorno in cui, dopo averla ottenuta, aveva subito riunito il consiglio dei ministri, decidendo, fra tante cose di cui l'Italia avrebbe urgente bisogno, di impugnare una legge del Friuli Venezia Giulia, ritenendo che violasse non sappiamo quale equilibrio costituzionale a danno degli extracomunitari. Ma se ancora qualcuno avesse nutrito dubbi sulle reali intenzioni del legale del popolo straniero, lo provano anche le più recenti uscite del presidente del Consiglio e le mosse di chi gli sta (...)

Gli Usa mostrano i muscoli con le bombe più potenti. Iran avvisato
Il presidente Trump visita la base aerea della Guardia Nazionale di Selfridge nel Michigan (Getty Images)
Mentre proseguono i negoziati sul controverso programma nucleare iraniano, ora Washington alza la pressione. L’esercito degli Stati Uniti ha schierato un robusto dispositivo sotto il Comando Centrale, pronto a reagire a ogni evenienza.
Apertura di Milleri su Mediobanca «Nagel fa bene, la sta cambiando»
Il capo di Delfin non è contrario all’Ops su Banca Generali: «Valuteremo con attenzione».
Per Allianz, il settore si espanderà del 5,5% l’anno. L’Intelligenza artificiale rivoluzionerà la gestione dei dati ma espone il comparto agli attacchi hacker. E catastrofi naturali e auto tecnologiche fanno lievitare le polizze.
Covid, il superteste inguaia Delrio
Graziano Delrio (Ansa)
Sentito dalla commissione d’inchiesta Alessandro Canali, ex dirigente di Adm, chiama in causa l’ex ministro e Guido Bertolaso: «Da loro insistenze per sdoganare le mascherine».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy