L’accordo di Malta è una figura di palta

Siccome gli sbarchi dei migranti sono in aumento (dall'inizio di maggio sono arrivate oltre 4.000 persone), al Viminale hanno rispolverato due vecchi piani di emergenza, che già nel passato non sono serviti a nulla, se non a incentivare gli arrivi. Il primo consiste nelle navi quarantena, un modo per stipare i profughi e nasconderli agli occhi delle telecamere, provvedendo lentamente poi a rilasciarli sul territorio nazionale senza che nessuno se ne accorga.

The Vibe Is On a San Marino (Ansa)
Presto la data ufficiale per la riapertura delle discoteche. Dubbi sulla mascherina. L' obbligo di green pass forzerà però di fatto i giovani a vaccinarsi. La protesta dei gestori : «Il governo ci dia il via libera già dal 4, insostenibile perdere un altro weekend».
Boris Johnson (Ansa)
  • Panico per il boom di contagi oltremanica. Ma Londra fa molti più tamponi di altri, e la campagna vaccinale funziona: ricoveri e vittime sotto controllo. Berlino però insiste: vuole levare a Johnson la finale degli Europei.
  • Lo zoologo Daszak ricusato dalla commissione di «Lancet» che indaga sul patogeno. Per lui i sospetti su Wuhan sono «complotti». Peccato che ora li abbia anche Biden.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings