La spugna del Pd sui reati può aiutare Verdini, Bossi e il vescovo di Massa

La spugna del Pd sui reati può aiutare Verdini, Bossi e il vescovo di Massa
Ansa
  • Il decreto Gentiloni, che ha esteso l'obbligo di querela per procedere, rischia di impattare su diversi processi. Dal crac del Credito fiorentino, alle spese dell'ex leader lumbard, fino ai legami del prelato con «don euro».
  • La pista dei milioni che i fratelli del cognato di Matteo Renzi avrebbero sottratto ai bimbi africani porta fuori Lisbona. Nella Beverly Hills portoghese Andrea Conticini risulta gestore di un'immobiliare. A giugno la società ha cambiato forma, forse per allargare il giro di affari.

Lo speciale contiene due articoli.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 27 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 27 maggio con Carlo Cambi

L’Ue si sveglia e sente Trump: l’ipotesi zero tariffe torna sul tavolo dei negoziati
Il commissario europeo al Commercio, Maros Sefcovic (Ansa)
Stangata rinviata al 9 luglio dopo la telefonata tra il tycoon e Ursula. Ieri altri colloqui Sefcovic-Lutnik. Lagarde a gamba tesa: «Dagli Usa linguaggio terribile sull’Europa».
Il vero obiettivo di Trump è fare a pezzi il Green deal
Donald Trump (Getty Images)

La nuova scadenza della trattativa Ue-Casa Bianca non serve solo per le tariffe: gli Usa vogliono smontare le norme su emissioni, auto e industria che hanno distrutto noi e penalizzato i loro prodotti. Approfittiamone.

Il centrodestra non sottovaluti il segnale
(Ansa)
Il risultato di ieri non stupisce. Ma se a settembre la maggioranza si dividesse e perdesse Veneto e Marche, tirerebbe la volata all’opposizione. E nella primavera del 2026 si vota a Milano e Roma: vincere è possibile, però i candidati vanno scelti per tempo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy