Gli sciacalli della sicurezza

Gli sciacalli della sicurezza
La scena del crimine nel capoluogo partenopeo / Ansa
  • La bimba ferita dai camorristi a Napoli è grave: da Roberto Fico a Matteo Renzi tutti accusano il ministro dell'Interno. Ma il caos parte da loro.
  • Negoziante di Viterbo ammazzato a sprangate. Fermato un immigrato. È un americano di 22 anni, incastrato dalle telecamere del centro storico. Matteo Salvini si congratula per la cattura lampo: «Niente polemiche, parlo coi fatti».
  • Ricorsi in massa per affossare il dl Salvini. L'Anm nega l'evidenza, ma la sentenza di Bologna spalanca la strada ai profughi per iscriversi in anagrafe.

Lo speciale comprende tre articoli.

Dimmi La Verità | Alessandro Rico: «Le logiche di Trump per la pace in Medio Oriente»

Ecco #DimmiLaVerità del 14 ottobre 2025. Ospite Alessandro Rico. L'argomento di oggi è: " Il successo di Donald Trump in Medio Oriente".

Edicola Verità | la rassegna stampa del 7 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 7 ottobre con Carlo Cambi

Anche i lavoratori bocciano il Green deal
iStock
Nel 2024 le imprese italiane non sono riuscite a reperire 2,2 milioni di figure professionali con un’elevata attitudine al risparmio energetico e alla sostenibilità. Tra gli artigiani, su 235.000 addetti «verdi» da assumere più del 60% è risultato introvabile.
Lecornu mazziato già prima del panettone?
Sebastien Lecornu (Ansa)
Il premier succeduto a sé stesso nel giro di poche ore recluta ben 34 ministri: molti macronisti, non c’è Retailleau. I suoi repubblicani furiosi, lepenisti e sinistra radicale invocano subito la sfiducia. I socialisti abbozzano. L’ipotesi è che il governo veda sì e no il Natale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy