Martina cede e il Bullo tiene la presa sul partito

Il segretario reggente in camicia bianca, stile giovane leader. Il segretario uscente seduto in platea, di spalle, come un semplice militante. Alla fine la direzione del Pd si chiude prima di iniziare, quando in una lunga riunione preparatoria tra capicorrente, al secondo piano del Nazareno, prima dell'inizio dei lavori, solo un attimo prima di farsi molto male, o di contarsi a muso duro, si trova la quadra del difficile compromesso tra le anime in conflitto del Nazareno: decidere di non decidere, finirla pari e patta, un ennesimo grande voto unanimista vecchio stile Balena bianca.
Roberto Cingolani (Ansa)
La commissione interministeriale sforna un testo di 160 pagine che non tiene conto delle evidenze scientifiche. Tanto da dover ammettere: «Cammino non lineare».
I 192 miliardi del Recovery arriveranno solo in cambio di una «ambiziosa» spending review di cui non c'è traccia nel decreto. Entro fine anno bisognerà realizzare 51 riforme, tra cui fisco e giustizia. La Francia frena sulla rivisitazione del Patto di stabilità.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings