La Germania ci libera dalle balle verdi

La Germania ci libera dalle balle verdi
Olaf Scholz (Ansa)
Oggi parte il G7 nel pieno della crisi ucraina. I tedeschi sarebbero pronti a proporre di cancellare gli impegni «green» sulle fonti fossili per ricucire con gli Usa e salvare industria e occupazione. L’Italia tentenna ma è un’occasione per uscire dall’inflazione. Mosca continua l’avanzata mentre Vladimir Putin promette di dare missili all’alleato bielorusso.
Stretta sulla pubblicità elettorale con la scusa di ingerenze straniere
Sandro Gozi (Imagoeconomica)
Gli annunci politici dovranno essere etichettati. Divieto di sponsorizzazioni estere.
Paletti del governo sull’idroelettrico: gare in tutti i Paesi o stop in Italia
iStock
Chigi accoglie un Odg della Lega. Obiettivo: chiedere a Bruxelles che ogni Stato membro metta a bando le concessioni o cancellare il ricatto del Pnrr per non penalizzare Roma. Così si tutela la sovranità energetica.
Via libera dell’Europarlamento: 25 membri del Ppe si allineano ai socialisti. Ecr e Fdi: «Sgomento e incredulità». Francesco Lollobrigida: «Si finirà per uccidere il sistema produttivo».
«La villa dei Soumahoro coi soldi delle coop»
Liliane Murekatete e Aboubakar Soumahoro (Imagoeconomica)
Nuove rivelazioni nell’indagine sulla moglie del deputato con gli stivali Liliane Murekatete: avrebbe ricevuto denari non giustificati dalle società per acquistare la casa di Casal Palocco (360.000 euro). Altri tre appartamenti «sospetti» erano stati comprati a Bruxelles.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings