La cultura universale di Guareschi lo scrittore che non è mai morto

La cultura universale di Guareschi lo scrittore che non è mai morto
L'Unità lo affondò con un epitaffio svilente, ma i suoi racconti continuano a essere letti e tra i più venduti in tutto il mondo. La saga del parroco e del sindaco rosso coglie la natura umana ed è intrisa di sana ironia.
A New York la Cgil chiede soldi per pratiche finanziate dall’Italia
Massimo Giletti nello studio 6 Nomentano durante il programma televisivo di Rai 3 «Lo stato delle Cose» (Ansa)
Domani su Rai 3 «Lo stato della cose» svelerà come il patronato aperto dal sindacato nella «Grande mela» faccia pagare ai nostri cittadini residenti negli Usa servizi che dovrebbero essere svolti gratuitamente.
Donald capovolge il piano Kissinger e punta a staccare Mosca da Pechino
Ansa
L’obiettivo del nuovo presidente Usa è rompere l’asse sino-russo sfruttando le divergenze in corso, dal gas ai migranti a Vladivostok. Limitare l’avvicinamento al Dragone può convenire pure allo zar.
Cuciniamo insieme: riso d'autunno in forma reale
content.jwplatform.com

Noi italiani quando pensiamo al riso abbiamo due riflessi condizionati: il risotto e l’insalata. Invece questo, che è il primo cereale al mondo, sfama tre quarti dell’umanità, ha infinite occasioni gastronomiche. Farlo al forno consente di esaltarne la croccantezza e noi che abbiamo la fortuna di avere - grazie alla fatica e alla sapienza dei nostri coltivatori - il miglior Japonica, possiamo sfruttare al massimo questa cottura. Tra pochi mesi si celebreranno gli 80 anni del Carnaroli - ibridazione operata da Angelo De Vecchi tra Vialone nero e Lencino - e dunque conviene prepararsi a onorare il riso, magari in forma regale!

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy